Questo gruppo nasce circa 2 anni fa (nel settembre 2005) grazie alla mente del coordinatore del laboratorio musicale di cui la band fa parte, il professore Stefano Toni, che un bel giorno decide di fondere insieme gli elementi di due gruppi musicali all’epoca esistenti.Così alcuni musicisti di un gruppo rock-progressive (per l’esattezza Fabio-tastierista e chitarrista, e Mauro-Flauto) hanno unito la loro arte e musicalità con due voci femminili provenienti dal genere New-rock:Eleonora e Roberta. Il cocktail si rivela formidabile!L’entrata in scena delle corde di basso di Sergio e il tocco magico delle bacchette di Stefano Toni fanno si che il gruppo da vita ad un nuovo genere: ETNO-FOLK. Questa formazione con alcuni collaboratori esterni (come Nicola-jambè) porterà la band a vincere il concorso INTERMUNDIA 2006 e potersi esibire il 18 Maggio 2006 a Piazza Vittorio- Roma in occasione dell’omonimo festival.
Anche il secondo anno ricco di cambiamenti e nuovi percorsi portano la band ad avere nuove soddisfazioni nel panorama musicale.
L’entrata di una nuova voce maschile negli Esperanto, quella di Andrea darà una nuova grinta al gruppo…cosi come le note distorte del chitarrista Daniele apriranno le porte ad una nuova strada che la band intraprenderà , quella del FOLK-ROCK.
Questa volta l’attenzione della Band si sposta su un genere rock con influenze etniche-irlandesi e cosi si riarrangiano pezzi quali Il violinista pazzo -Ratti della Sabina, Over the hills-Nightwish, Stairway to heaven-Led Zeppelin, senza però trascurare la loro natura etnica-irlandese con pezzi come Santiago- Loreena Mc Kennit, Who wants to live forever-Celtic Circle e Play Minstrel Play-Blackmore’s night.
Il tutto arricchito dalle note del violino di Marco fresca new entry del gruppo.
La nuova formazione (con Moreno alla batteria) fa vincere al gruppo per la seconda volta il concorso INTERMUNDIA 2007 (grazie alla canzone Lina degli Handala) con prossima esibizione live ai giardini di Piazza Vittorio-Roma il 21 maggio 2007.Nella speranza di vedervi partecipare numerosi ai nostri impegni live, vi abbraccio tutti e vi dico:
FATEVELA PIA’ A BENE..