La passione per la musica e per le atmosfere dei primi GENESIS, in particolare per il periodo in cui PETER GABRIEL rivestiva il ruolo di cantante, è l'elemento che ha aggregato i cinque musicisti componenti i REVELATION. La formazione ricalca in maniera fedele quella dei Genesis, con strumentazione d'epoca e grande cura per i dettagli, ed il loro approccio alle esibizioni live è ispirato a quello del periodo gabrielliano, con maschere e coreografie.
Nel corso della quasi ventennale carriera musicale i REVELATION hanno eseguito tutti i brani dei Genesis inclusi nei dischi che vanno da Trespass a Second's Out suonando in giro per l'Italia e all'estero.
Oggi il nuovo ambizioso progetto del gruppo è GENESIS IN A BOX, un progetto teatral-musicale che prevede l'esecuzione dei migliori brani dei GENESIS supportati da uno spettacolo video tridimensionale.
Nel corso degli anni la naturale evoluzione dei musicisti ha portato i REVELATION ad elaborare tematiche musicali originali con testi in italiano, la cui principale fonte di ispirazione musicale è rappresentata dai Genesis e da gruppi storici come PFM, Yes, Pink Floyd e King Crimson.
Se vuoi essere avvisato dei nostri prossimi concerti manda una mail con subject:"iscrizione mailing list" a [email protected]
Estratti dal DVD live del "15° Anniversario dei Revelation" (Giugno 2006)
WATCHER OF THE SKIES
DANCING WITH THE MOONLIGHT KNIGHT.
..
..
..
..
..
..
FIRTH OF FIFTH
..
..
..
..
..
..
CINEMA SHOW
CAN-UTILITY AND THE COASTLINERS
..
..
..
..
..
..
COLONY OF SLIPPERMEN
FOUNTAIN OF SALMACIS
..
..
..
..
..
..
SEVEN STONES
..
..
..
..
..
..
HORIZONS - HARLEQUIN
..
..
..
..
..
..