Un Conduttore radiofonico col vizio del giornalismo ed il cuore sul palco
30 ANNI (DI RADIO) E …NON SENTIRLI Il primo incontro con un microfono ed un giradischi avvenne nel '77 in una piccolissima radio calabrese: complice il gran caldo mi spacciai per un esperto di cantautori italiani e di programmi radiofonici, venni ingaggiato all'istante e lasciato solo davanti ad un mixer improvvisato a parlar di cantautori ed affini... Il momento era tragico: o mi inventavo qualcosa da dire mentre provavo a mettere in onda un'altra canzone oppure tutti avrebbero saputo della mia bugia: un microfono non l'avevo mai visto!
Da quel lontano Agosto 1977 ad oggi microfoni, dischi, cuffie etc hanno accompagnato la mia vita prima insieme a Platone e Kant, poi tra un libro di Diritto Romano ed uno di Procedura Civile. Le radio locali, le prime reti regionali
(Radio Subasio) e gli studi di registrazione ed infine
RDS Roma ed RDS 2 sono state tappe importanti che, insieme alla mia attività di giornalista ed autore pubblicitario, hanno fortemente influenzato la mia preparazione professionale, insieme a centinaia di spettacoli d'ogni genere in giro per l'Italia in piazze tv e teatro. La mia prima trasmissione per la
Rai nel 1983 con
RaiStereo 2 e da allora ogni anno nuove esperienze:
Stereo Sport, Stereo Estate, Radio Verde Rai, Radio 2 Time , Isoradio, la Notte dei Misteri, la notte di radio 1 in
Tv con il Cciss viaggiare informati Elvis il mito su Rai 2, e naturalmente
Radio 1 con Radio1 musica, Baobab , Radio City ,Punto 7 con Enrica Bonaccorti...e poi le tante dirette dal
Festival di San Remo il Musicultura Festival, ogni stagione esperienze nuove.
Raccontare 30 anni di radio in poche righe; difficile ma forse è meglio così, sono ancora convinto che la mia trasmissione più bella ancora deve arrivare, l'intervista migliore ancora essere realizzata, lo spettacolo più esaltante ancora deve essere allestito.Probabilmente a 45 anni mi piace l'idea di mettere a disposizione oltre alla mia voce anche un pizzico di esperienza e di uno smisurato amore per la Radio!!!
Questi video sono dei brevi momenti del Musicultura tour Nov./Dic.2007 il comico che compare con me è Henry Zaffa un bravo professionista ed un caro amico.
..
MyHeritage : Celebrity Morph - Ricerca araldica - Ricerche genealogiche