Anonymous Skateboards profile picture

Anonymous Skateboards

About Me

Anonymous è una skateboard company italiana. Nata come un progetto totalmente underground nei primi mesi del 2002, il “contagio” ha presto portato Anonymous fuori dalla sua città d’origine, per diventare progressivamente una realtà nazionale. Questo myspace prende vita all’inizio di una nuova fase del progetto, che coincide con il suo quinto compleanno. Seppur numerose cose sia cambiate dagli inizi, Anonymous rimane fedele ad una linea ben precisa che attraverso forme ed apparenze di volta in volta diverse punta a proporre materiale da skateboard in veste essenziale e molto “core”, un marchio antimarchio, un paradosso evidente nel nome stesso della company. Anonymous, come scritto nel suo manifesto online, è un tentativo di distrarre dalle apparenze dello skateboarding, liberarsi dall’immagine patinata del business per guardare e far crescere le proprie realtà, per quanto povere possano inizialmente essere. Seguire una propria via e far crescere la propria scena anziché guardare unicamente a cosa accade oltreoceano o in paesi geograficamente vicini ma culturalmente lontanissimi dal nostro. Anonymous è infine un progetto che punta attraverso la sua mancanza di immagine a non creare cliché e schemi nello skateboarding, a non appartenere a nessuna tipologia di catalogazione, a non proporre nessun modello o trend, a vivere lo skate in maniera completamente libera e personale. In termini di produzione tutto ciò viene perseguito attraverso grafiche minimaliste e “anonime”, quasi seriali… ed ovviamente con una continua ricerca di un elevato standard di qualità delle tavole. Questi pensieri guida hanno spinto a cercare giovani ed “anonimi” skater da sponsorizzare e far crescere, di fianco a skater più maturi e noti. Attualmente il team è composto da Luca Doneddu, Marco Cavallo, Filippo Aglietti, Manuel Fazzini, Papik Rossi, Pingy e Max Baratono. Hanno militato nel team Anonymous anche FrancescoSalini, Matteo Gatti, Boris Petkovich, Gianluca Roccati, Daniele Tarantelli ed altri. Agli inizi del 2005 Anonymous ha prodotto il suo primo video, intitolato “Underground”, con una produzione ed una realizzazione totalmente “raw”, e disponibile sul sito della company all’indirizzo www.anonymouskateboards.it.
ANONYMOUS - INTERRUPTION - 2007
from Anonymous video "UNDERGROUND" 2005 - skatepark part
from Anonymous video "UNDERGROUND" 2005 - Pingy part
from Anonymous video "UNDERGROUND" 2005 - Francesco Salini part
from Anonymous video "UNDERGROUND" 2005 - Matteo Gatti & Filippo Aglietti part
from Anonymous video "UNDERGROUND" 2005 - Boris Petkovich part
from Anonymous video "UNDERGROUND" 2005 - Alex & Romain Orihuel part
from Anonymous video "UNDERGROUND" 2005 - Manuel Fazzini part

My Blog

New Clothing online!

E' online la nuova linea di abbigliamento estiva Anonymous!... stay underground
Posted by on Sat, 26 May 2007 06:55:00 GMT

Anonymous su myspace

Ci eravamo ripromessi di evitare il myspace ma alla fine ci siamo cascati come tutti... quello che vedete per ora è ancora un abbozzo, ma presto ci sarà un po' di materiale online... stay tuned
Posted by on Fri, 02 Feb 2007 16:09:00 GMT

Disponili nuove tavole "WINGS"!

Online trovate la nuova linea di tavole "WINGS", buon skateboarding a tutti!
Posted by on Wed, 05 Mar 2008 16:53:00 GMT

Cosimo Bruchi è il nuovo teamrider Anonymous!

Direttamente da quella banda di criminali che risponde al nome di OuttaControl, Cosimo Bruchi è il nuovo teamrider Anonymous!A questo indirizzo trovate il suo myspace!
Posted by on Fri, 04 Apr 2008 04:50:00 GMT