I “Neorisma†nascono nel gennaio 2006 in una sala prove del paese…
la prima formazione della band è composta da Claudio (vocal), Mauro (guitar), Luca (bass) ed Ercole (drums).
Dopo qualche mese e diverse prove, i componenti della band decidono di iniziare a costruire un percorso musicale insieme ricercando il giusto sound che potesse amalgamare le diverse sonorità appartenenti ad ognuno di loro.
A partire dall’estate 2006 sino a quella successiva, il gruppo inizia ad esibirsi dal vivo in diversi locali e rassegne musicali dove vengono presentate diverse tribute songs principalmente dedicate alla band aretina dei Negrita.
Il 2008 rappresenta per la band un anno di profondi cambiamenti sia dal punto di vista musicale che da quello strutturale.
Claudio e Mauro infatti, iniziano ad avvertire l’esigenza di creare nuove sonorità ricercando un proprio stile compositivo che, inevitabilmente porta il resto della band a prendere decisioni importanti sia a livello musicale che strettamente personali.
Così, Ercole decide da subito di lasciare il gruppo, che si ricompone con l’arrivo di Umberto, attualmente batterista ufficiale della band.
Immediatamente, inizia il nuovo lavoro dei Neorisma e vengono in poco tempo prodotte le prime canzoni che però, a causa di divergenze musicali, portano Luca alla inevitabile separazione dalla band.
Poco dopo, la formazione si ricompone nuovamente con l’arrivo al basso di Davide che decide immediatamente di unirsi al gruppo.
Attualmente, i Neorisma proseguono nel progetto composito di brani inediti per la realizzazione del loro primo lavoro...