About Me
"CRESCIUTO TRA I MARAGLI, ASHIRI ( cugino), PRIMI FIGLI DI STRANIERI , PRIMI A REPPARE IN ITALIANO, PRIMI A ESPANDERE QUESTO SUONO, E' LA TRADIZIONE CUGINO, E' BOLO MAGHREBANO, FIERO AFRICANO I MIEI PANTALONI NON LI CALO..."
MIC MESKIN BIOGRAFIA
MicMeskin è un gruppo di musica hip hop fondato da Lamaisalm e Nunzio nel 1999. Questo gruppo di ragazzi, rappresentativo del meltinpot delle grandi città italiane, infatti, ha uno dei due suoi fondatori di origini marocchine di nome Issam (A.K.A Lamaislam), mentre Nunzio viene dalla cruda realtà della città di Imperia. Entrambi iniziano le prime esperienze musicali all'inizio degli anni Novanta, militando nella PMC ( Porzione Massiccia Crew),noto gruppo bolognese. Le partecipazioni a livello underground sono svariate: dai featurings di LamaIslam con i Camelz FCE, nel disco di JoeCassano ' Dio Lodato' , in ‘5°Dan’ disco uscito nel 2001 con la partecipazione dei principali artisti della PMC (Inoki, Gianni Kg, Rischio, Dj Shablo, Nest e Dj JayKey,Dj Locca, World, Rhoyal Mehdi), fino al pezzo Indecifrabili nel disco MiFist dei Club Dogo. Tra il 2002 ed il 2004 escono dei loro pezzi nei mixtapes PMC VS. CLUB DOGO e DEMOLIZIONE Pt. II. Dal 2005 partecipano alle varie produzioni di Inoki nel disco FABIANO DETTO INOKI, nel mixtape STREETKINGZ con molteplici traccie, fino a NOBILTA’ DI STRADA, secondo disco solista di Inoki. Nel 2008 con il pezzo PARLO DI VITA partecipano al mixtape Hagakure di Bigaim e Yaky, i due fratelli milanesi noti a livello nazionale per le moltecipli produzioni.
Dal 2004 nasce il vero e proprio COMMANDO MIC MESKIN, con l’ingresso nel gruppo di Ciro Blanco e di Youness, A.k.a Mc Casaoui, sbarcati in italia rispettivamente dalla pugliese Manduria e da Casablanca. Insieme partecipano a molti live in giro per l’Italia, portando negli show hip hop italiani la realtà di strada e le loro crude storie di vita. I loro pezzi parlano della vita di strada e delle situazioni reali che hanno visto e vissuto sui marciapiedi delle loro città , vivendo sulla loro pelle la violenza e la discriminazione legata all’immigrazione, alla vita nella marginalità delle case popolari e della delinquenza urbana. Alla fine del 2007 girano con l’aiuto di un giovane ma esperto regista bolognese, Federico Mutti, il loro primo video nel quartiere Mazzini dove passano la maggior parte delle loro giornate con i regaz del quartiere. Il loro primo disco per il momento, nonostante i loro primi pezzi già usciti su internet con i quali si sono fatti conoscere, il vero primo disco è ancora in fase di ultimazione, con uscita prevista per la fine del 2008…