BIO
Per noi creare musica é come generare una sorta di alchimia. Questa ricerca, improntata sull'elettronica, ha generato l'attitudine del progetto musicale. Un'attitudine prevalentemente dance, che lascia spazio anche a una vena più soft e sperimentale. La nostra musica e' una forma di POP TRASVERSALE in cui coesistono oltre alle batterie elettroniche ed i sequencer, parti di synth, basso, chitarre acustiche ed elettriche, voci e percussioni. Prestiamo attenzione ad armonia, riff e groove costruiti con strumenti non convenzionali.
Nel progetto TENNIS la parte sonora si completa artisticamente con video installazioni e cortometraggi che proponiamo dal vivo insieme alla musica. Dal 2004 ad oggi abbiamo collaborato con diverse persone che hanno interpretato visivamente le emozioni che volevamo trasmettere. In particolare abbiamo avuto il piacere di lavorare con Gabriele Barrocu e Diego Chiarlo che hanno realizzato sia l'installazione video/fotografica del nostro live set dell'anno scorso a ROCK ON CIRCLE a Torino, sia la regia e la fotografia del videoclip Jet Lag al M.e.i. 2008.
LA GENESI DI BEaTWEEN
Pensiamo di aver cercato di creare una filosofia e un modo di essere e concepire l'arte che sta attorno ai nostro album di debutto. Siamo partiti paragonando il concetto di come noi due ci passiamo le idee sonore da elaborare, al rimbalzo di una pallina da Tennis durante un match. Di solito proviamo a dare un senso ad ogni minimo aspetto delle nostre scelte, spesso prediligiamo la spontaneità nella composizione ricercando riscontri nella realtà . Allo stesso modo abbiamo pensato al titolo e infatti BEATWEEN è la fusione del nostro concetto di tempo, il BEAT, battito tipico della musica dance, battito di un cuore, scandirsi del tempo della vita e la parola inglese Between "tra". In sintesi questo disco é un viaggio attraverso le stagioni del tempo e della vita che, (non a caso) seguono il "ciclo" e il "ripetersi" delle stagioni dell'anno solare come metafora dell'esistenza. L'intero disco é stato prodotto da Andrea Lepori per ML FREE YOUR MUSIC agli ML Rec Studios tra luglio e novembre 2008.L'album è un insieme di sonorità e arrangiamenti elettronici che si sviluppano sul tema delle stagioni del tempo e della vita.
BEaTWEEN PROMO
TENNIS LIVE GALLERY