Margareth è un gruppo che nasce nel settembre 2006 per mano di 5 ragazzi della zona tra Venezia e Treviso che militano o hanno militato in varie formazioni underground di ambedue le province (Managua Skunk, Mokablackoffee, N.A.M.E., Venice Tribe Foundation). La band intraprende da subito una ricerca sul suono acustico, ricerca applicata a canzoni che hanno come base il folk e il pop a cavallo tra gli anni '60 e i '70, così come la psichedelia e l'indie rock.
"L'atmosfera di "Out Of The City" è decisamente intima, belle e pulite le atmosfere, arrangiamenti di chiara ispirazione indie, con chitarre arpeggiate, strutture non troppo canoniche e melodia di voce a farla da padrone, ma con dolcezza, senza sbottare."
Sonicbands.it
"Carezze di chitarra acustica folk, senza prewar, solo folk acustico, quello tra '60 e '70. Poche note, tanto silenzio intorno. Punta delle dita, una mano calda quando sei solo e intirizzito dal freddo che fa."
Sentireascoltare.com
"Quando andate a dormire contenti perché avete ascoltato delle belle canzoni."
Rockit.it
"Caratteristica fondamentale è la leggerezza delle composizioni, che trascina l'ascoltatore in una condizione sognante, non abbandonando mai l'attitudine folk che si mescola molto bene con le buone ambientazioni."
Musicunderground.org
photos by giuseppecraca.com