I Desta Bramosia nascono alla fine del 1994 con l'incontro tra il bassista Luca Cambi ed il chitarrista Gianni Bonafedi, allora poco più che adolescenti.
Con incosciente determinazione costituirono il gruppo nel quale, nel Dicembre del 1995, entrò a far parte l’eclettico batterista Nico Viti. La prima produzione dei Desta Bramosia fu di impronta Metal, ma il desiderio di innovazione li portò ben presto ad una prima evoluzione musicale.
L’avvicinamento alla corrente Progressive Rock, cambiò definitivamente il loro modo di pensare, sentire e produrre musica. Gli anni seguenti furono importanti ed ogni altro elemento che militò nella band in quel periodo, condivise con essa l’attività live ed in studio, che favorì ed influenzò la crescita artistica dei componenti fondatori.
In questo clima di studio e voglia di suonare il gruppo fece le prime esperienze musicalmente importanti.
Nell’Ottobre del 1998 entrò a far parte della band, l’allora sedicenne Natasha Naldini, inizialmente in qualità di corista ed in seguito voce solista del gruppo.
Fu allora che si sviluppò una florida produzione elettrica ed acustica, dalla quale estrassero pezzi per il loro primo lavoro “Pensieri Confusi“ del 2001; questo lavoro, probabilmente poco maturo e di scarsa qualità sonora, ebbe comunque un buon riscontro da parte del pubblico, che consentì la partecipazione a numerosi festival e concorsi su scala nazionale.
Purtroppo dopo questo momento positivo, seguì una stasi causata da impengni personali dei componenti rallentando così le attività del gruppo, ma non la crescita musicale di ogni membro. In questo periodo uscì dal gruppo il tastierista Gionatan “Rocco“ Caradonna, entrato nel’99: questo evento portò alla decisione di rinunciare al suono delle tastiere condizionando così gli arrangiamenti e il sound dei nuovi pezzi.
Nel 2005, la raccolta dei pezzi degli ultimi anni, portò alla nascita del loro nuovo lavoro “HydroKinesis“, una “sorta“ di concept, un percorso tra alcuni degli innumerevoli e quasi mai comprensibili moti dell’animo umano comparato alla forza esemplificatrice dell’acqua e delle sue manifestazioni.
Nel 2006 l’attività è stata incentrata sulla promozione del nuovo cd e sull’attività live che li ha portati in tour per l’ Italia in numerosi Festival e Locali.
My Interests
Music:
Member Since: 26/01/2007
Band Website: www.destabramosia.it
Band Members: Nico Viti: Batteria e Cori; Luca Cambi:Basso Elettrico; Gianni Bonafedi: Chitarre Acustiche ed Elettriche; Natasha Naldini: Voce.
Influences:
Record Label: Unsigned