About Me
EMOTION REMIX (TWINSOUND) by twinsound
L'eclettica coppia di djs gemelli (Alex & Massimiliano Leo) , nasce anagraficamente nel 1979 e artisticamente nei primi anni '90, probabilmente nel decennio più florido di tutto il panorama "house" capitolino.
Ad accomunare i due fratelli, una smodata passione per la musica e in particolar modo per le atmosfere rarefatte e i il caldo "groove" dell'house d'oltreoceano. Cominciano perciò a muovere i primi passi al ritmo di sonorità "deep" , "soulful" e "funky" senza mai tralasciare quelle che sono di volta in volta le mode e le influenze del momento ( dalla minimal house all'electrofunk, passando per la tribal ) senza però perdere mai di vista le proprie origini e continuando ad affondare le proprie radici nel fertile terreno dell'house music "old school".
Dapprima si esibiscono con i nomi d'arte Dj Alexander e Leo M. , poi nel 2002 la svolta decisiva, dettata da una maturazione artistica e dalla crescente voglia di arrivare in maniera più diretta al pubblico, facendo trasparire da un nome unico la loro duplice essenza...Nasce così il nome TWINSOUND, il suono gemello, i gemelli del suono, o qualsiasi altra interpretazione voi possiate trovare. Un nome incisivo, che lasci un impronta, che sia facile da ricordare e decisamente più musicale. Un nome capace di riassumere in poche lettere il significato di un unione biologica e artistica così profonda...
La caratteristica fondamentale che contraddistingue i TWINSOUND è suonare contemporaneamente, passando con agilità dai piatti al campionatore, senza mai abbandonare l'utilizzo del supporto vinilico: difatti il duo si professa cultore del vinile al 100%, materiale da molti ritenuto obsoleto a causa dell'avvento del digitale, ma capace di donare un sound decisamente inconfondibile e caldo...
Nel 2002 iniziano a suonare nei locali di grido della "movida" romana. Club 64, Alibi, Bush, Fabbrica sono solo alcuni dei nomi dei clubs del panorama romano che li ospitano come resident djs.
Nel 2005 "prendono possesso" della consolle della Saponeria, insieme al loro amico e collega Marco Casale (Sugar Party). Successivamente partecipano come ospiti al party Playboy Fashion Night (Suburbia), al Chocolate Party (Cosmopolitan), al Muppet's Shock (Alpheus), al Playboy Mansion Party ("Ohmyq" già Alien). Nel frattempo si accaparrano il titolo di resident djs al Nazca ( dal 2005 al 2007) e successivamente collaborano con il Pacha di Roma (Club 69 staff) e con il Kandinsky House Clan (PopKorn Party al Fake). Prendono parte a vari parties in discoteche come: Alien, Piper Club, Love Story, Loft, Spjce, Neo Club, Classico Village, Class e molti altri.
Dall'amicizia scaturita tra i TWINSOUND e il dj Saverio Pavia, nasce una collaborazione artistica che li porterà ad essere protagonisti del party evento per il primo anniversario della web-radio PartyStation (Pool PartyStation) e alla messa in onda settimanale dei loro mixati sulla stessa emittente radiofonica.
Nell'estate del 2008 suonano all' House Celebration di Cagliari, poi al Fresh!08 e al Ritmo Maricon (Roma) davanti ad un pubblico di oltre 5000 persone. Sono ospitati nuovamente dal Kandinsky House Clan in occasione del Capodanno 2009 @ Frontiera Afterhours (Delirium atto I°) dove si esibiscono in un fenomenale dj set di circa quattro ore durante il quale stupiscono il pubblico con un sound elettrizzante dal ritmo serratissimo. Nel gennaio 2009 sono ideatori della "one night" Aquarian ospitata dalla Saponeria.
Successivamente sono impegnati come organizzatori e djs resident del party "PROHIBIDO" (Roma) e nella collaborazione ad alcuni eventi di rilievo a stretto contatto con djs internazionali ( Good Afternoon Rome Pool Party). Nell'estate 2009 hanno collaborato attivamente con il "Love To Love" (Suburbia Club e Oasi Beach Club) affiancando i djs resident (Mallory Showcase). I Twinsound sono al momento impegnati in studio per perfezionare quelle che saranno le loro prossime music releases. Occupano il ruolo di resident djs nel progetto ANIMAL FAMILY e a partire da Ottobre 2009 si esibiscono all'NRG Club di Roma in eventi di altissimo livello con guests internazionali di tutto rispetto. La musica dei Twinsound può essere definita come una miscela esplosiva di house beats, che strizza l'occhio alla deep e a calde sonorità soulful fino ad arrivare progressivamente ad un sound decisamente più elettronico e coinvolgente.★★★ ★★★ ★★★ ★★★ ★★★★DJ SET TWINSOUND @@ PRIVE' @@ Sab17ott NRG> by twinsound★★★ ★★★ ★★★ ★★★ ★★★★ ★★★ ★★★