Il duo acustico “The Dreamers†nasce circa quattro anni fa dall’incontro di Alessio Faccendini con Riccardo Sbicca e dalla voglia comune di trovare e sperimentare nuove sonorità partendo da una base acustica, tornando cioè ad una visione più naturale della chitarra, non disdegnando comunque le possibilità espressive delle chitarre elettriche.
Entrambi provengono da esperienze precedenti e parallele, Riccardo suona la chitarra e canta con un gruppo di chiara inspirazione grunge, Alessio, proveniente da precedenti esperienze blues-rock, suona la chitarra e canta in un gruppo stile White Stripes.
Come duo acustico non è stato difficile trovare l’opportunità di farsi conoscere in diversi locali di Perugia, Spoleto, Terni come il Contrappunto, il Buskers , il Loop cafè, lo Zibaldone, Excalibur, Skylabstudio’s.
Il repertorio cover spazia da i grandi classici del rock come i Dire Straits, Pink Floyd, Police, Eric Clapton, Jimi Hendrix, John Lennon, Bob Dylan, U2, Eagles, Steve Ray Vaughan, ed altri alternati a cose più “attuali†come ad esempio gli Incubus, Nirvana, Soundgarden, Ben Harper, Jeff Buckley.
A Maggio del 2003 realizzano un CD demo autoprodotto con dei brani cover, nell’inverno del 2005 con un semplice multitraccia ed in maniera totalmente autonoma realizzano un CD di 4 brani inediti in lingua inglese registrando solo con chitarre acustiche, elettriche e voci.
In questi giorni sono di nuovo al lavoro per la registrazione di altri pezzi per completare il CD.
Myspace Layouts by Pimp-My-Profile.com
Contact Tables
click here
to change your
online now icon
Butterflies at crazyprofile.com