I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4
Click to zoom in on my visitor map!
I metalmeccanici si formano nell'ottobre 2005. Il gruppo è nato nei corridoi della facoltà di Ing. meccanica di Bologna, da cui il nome, per volere di tre studenti.
Inizialmente i metalmeccanici composti da niko (chitarra metal) nico (chitarra grunge) e simo (basso), non trovando un cantante in tutta la facoltà , guardano oltre e "ingaggiano" Fiorenza, studentessa Dams, e un batterista. Successivamente viste le cover, i problemi legati alla sessione ritmica, e per motivi di studio che portano Fiorenza in Finlandia, i metameccanici abbandonano il progetto nel maggio 2006. Alla ripresa dell'anno accademico, trovano nuove motivazioni e stimoli, con l'incontro di un nuovo studente di ing. meccanica Gabriel. Dopo 5 minuti di prove, capiscono che sarebbe stato lui il nuovo batterista.
Nell'inverno 2006/2007 iniziano quindi una nuova avventura con Sara alla voce, e dopo qualche mese, si trova un assetto che sembra quello definitivo con alla voce il duo Carlo Francesco, anche loro studenti di ing. Meccanica e quindi più decisi a sposare la causa Metalmeccanici.
Ma così non è. Carlo e Francesco abbandonano il gruppo nell'ottobre 2007, qui nasce un periodo di riflessione e una fase intimistica del gruppo che rafforza maggiormente il collante che li tiene legati. Da questo periodo infatti, fino al Marzo 2008 rimane un gruppo strumentale per poi decidere di spingersi alla ricerca di una nuova voce poco prima del primo live del gruppo al Lazzaretto okkupato di Bologna. Vuoi il breve tempo, vuoi la poca serietà i nostri si ritrovano senza cantante 2 giorni prima del live e decidono coraggiosamente di presentarsi da gruppo strumentale. L'impatto live è buono, e proprio in quella serata nel post concerto c'è un contatto con quello che attualmente è il nuovo cantante, Renato.
Con lui in poco tempo sono stesi 6 brani, forse sembra il binario giusto. Molto bolle in pentola, e tante altre novità verranno rese note a breve.
I gusti molto differenti fra i vari membri del gruppo, dal metal al rock anni 70, creano una certa "originalità " allo stesso.
I brani sono costituiti per la maggior parte da parti acustiche e parti più d'impatto, con 2 chitarre dal suono molto differente.I METALMECCANICI SONO:
Nicola Deodato(chitarra);
Nicola De Laurentis (chitarra);
Simone Bnà (basso);
Gabriel Savini (batteria).
Renato (voce).
prova di torsione
Aggiungi al profilo personale | Altri videoprova di compressione
Aggiungi al profilo personale | Altri videoprova di trazione
Aggiungi al profilo personale | Altri videovuoi vedere che gabriel perde il posto?
Aggiungi al profilo personale | Altri video