Michele Fiore, 31 anni, si è laureato in Chimica nel 2002 ed ha terminato un Dottorato di Ricerca nel febbraio 2007. Contemporaneamete agli studi universitari ha sempre studiato musica, con una forte predilezione per il Jazz. Nel 2002, ha iniziato gli studi del contrabbasso con il maestro Pierluigi Bartologallo a Benevento. Michele ha suonato tra il 2003 ed il 2006 stabilemnte nella Federico II Jazz Orchestra diretta da Mario Raia e dell'ensemble jazz dell'Università , sotto la direzione Artistica di Giulio Martino fino al 2005. Nel secondo semestre del 2005 si è trasferito in Oxford, Mississippi, USA dove ha svolto uno stage di sei mesi presso La Olemiss University e dove ha potuto suonare nell'orchestra the "Mississippians" della stessa Univerità , diretta dal Dr. Michael Worty, partecipando alle attività didattiche e concertistiche della Big Band.
Dal 2004 al 2007 ha collaborato stabilmente con i I Figurasfondo di Carlo Caturano, psicologo, chitarrista e compositore campano.
Dal 2006 Michele è stato il contrabbassista stabile del Maurizio Sodano Workshop, (www.myspace.com/mauriziosodano) gruppo costituito da vari artisti campani tra cui Vincenzo Tammaro (Piano), Elio Coppola (Drums), Paolo Fonzi (Guitar) e Ciro Punzo (Drums).
Nel gennaio 2008 Michele si è trasferito a Ferrara dove svolge attività di ricerca presso il dipartimento di chimica dell'Università .
Da Maggio Michele ha inziato a frequentare gli ambinti musicali Ferraresi grazie all'amicizia con Mauro Rolfini (Clarinetto basso e Chitarra). In settembre ha rifondato qui a Ferrara l'ensembre con Maurizio Sodano, attivando una valida collaborazione con Giuseppe Risitano (batteria), Simone Sferruzza (batteria), Samuele Garau (Piano) e Andrea Giardi (chitarra) edando vita a differnti situazioni musicali nell'ambito jazz classico ed hard bop.