About Me
L'immaginazione è stata così svilita che ad un certo punto,l'immaginazione, invece che essere il perno della nostra esistenza,oggi è il sinonimo di qualcosa che è toltamente al di fuori di noi, come la fantascenza,o che so, l'uso delle fettine di mandarino o di arancia sulle bracciole crude di maiale...ecco,una ricetta estiva fantasiosa.
E "Guerre stellari", così pieno d'immaginazione! E "Star Trek", così pieno d'immaginazione!E "Il signore degli anelli"
tutti quei nanetti,Quanta immaginazione!
Oggi l'immaginazione ha cessato di rappresentare il nostro collegamento,il collegamento più profondo tra la vita interiore e il mondo che è al di fuori,in cui viviamo tutti.
Cos'è la schizzofrenia,se non lo stato in cui quello che c'è qui dentro non corrisponde a quello che c'è di fuori? Perchè l'immaginazione è diventata un sinonimo di stile. Io ritengo che l'immaginazione sia solo un altro modo di definire l'unicità di ognuno di noi.Jung dice" il peccato più grave è la mancanza di coscienza".Il giovane Holden dice"Quello che mi fa più paura è la faccia dell'altro.Non sarebbe tanto male se potessimo essere tutti e due bendati".
Molte volte le facce che abbiamo di fronte non sono quelle degli altri, ma sono le nostre.Ed è la peggior forma di vigliaccheria,questo aver così tanto paura di se stessi da coprirsi gl'occhi piuttosto che affrontarsi.
Guardarsi in faccia è la cosa più difficile.L'immaginazione èun dono di Dio per aiutarci a rendere questo autoesame sopportabile."6 gradi di separazione-F. Schepisi 1993
My Blog
The item has been deleted |
Posted by on |