J è n t u profile picture

J è n t u

mspmb src="http://widget.slide.com/widgets/single

About Me

Jèntu è la parola utilizzata in Calabria, in Puglia e in Sardegna per dare un suono al vento. Da queste terre il vento ci dona la musica che cantiamo e suoniamo. Gli “Jèntu” propongono un viaggio al confine tra musica tradizionale di tutto il mondo e canzoni d'autore (in particolare di Fabrizio de Andrè, Eugenio Bennato e Roberto de Simone), figlio dei gusti, delle esperienze, degli incontri e dei concerti per strada di Angapiemage Persico, Tiziana Zoncada e altri amici musicisti. Come il vento varca paesi toccando sponde lontane, questi canti portano sulle labbra, nei volti e nei gesti delle persone comuni, storie e racconti di anime fragili, disobbedienti e sicuramente salve.

My Interests

Music:

Member Since: 1/19/2007
Band Members: Tiziana Zoncada (voce) Angapiemage Persico (violino, mandola, tamburello, cori) Davide Aldini (flauto) Massimo Villa (chitarra) Roberto Carlotti (fisarmonica) Silvio Centamore (percussioni) Maddalena Soler (violino, cori) Andrea Quaglia (contrabbasso) Federico Caroli (mandolino, tamburello, cori) PER CONTATTI: [email protected] TELEFONO: 338.9743865
Get Myspace Layouts @ CodeMyLayout.com
Influences:
Sounds Like: Grazie a Marina e Baffo per il video, l'affetto, l'attenzione e la stima che da tempo ripongono nei nostri confronti. Grazie al sito dei Cauboi (www.cauboi.it) dal quale sono state prelevate alcune delle fotografie presenti nella pagina.
Type of Label: None