L'interfaccia virtuale dei due fondatori de L'ArroccoCos'è L'Arrocco
Se siete alla ricerca di un luogo esclusivo e diverso dalle solite proposte siete arrivati a L'Arrocco; varcando la soglia di casa entrerete in una dimensione 'altra' da quella che la solita vacanza in Liguria offre.
Nel cuore del borgo medioevale di Cervo apre le porte l'unico vero Bed & Breakfast in paese. L’antica dimora a cui i successivi restauri hanno ridato il sapore della tipica casa ligure di un tempo si sviluppa su piani sfalsati e terrazze dalla vista incantevole, sospeso tra mare e cielo.
Ideale per una sosta rigenerante in un luogo che non ha bisogno di presentazioni, a pochi metri da uno dei mari più belli, puliti e suggestivi d'Italia.
I suoi abitanti
I padroni di casa sono due eccentrici trentenni che hanno deciso di condividere l'antica dimora con chi è alla ricerca della riscoperta del muoversi adagio: "Non amiamo le banalità né il modello di vita contemporaneo, ma 'cavalchiamo la tigre' con determinazione e una certa nonchalance. La nostra filosofia nasce dall'esigenza di rallentare e di ricercare nella pienezza del tempo il senso della propria esistenza, trascurando e combattendo l'etica dell'inseguire noi stessi ad ogni costo: curare mente e spirito rinunciando alla corsa all’oro, alla competitività , al riempire il tempo". A disposizione degli ospiti trova posto una ricercata e ricca biblioteca in cui albergano antichi e nuovi libri di esoterismo, ufologia, mitologia, araldica, erotismo, fotografia, zoologia, pedagogia, design, mondi solo apparentemente bizzarri che si intrecciano ai classici della letteratura e agli autori più underground. Piercarlo (aka Strek, ex musicista-produttore di musica elettronica nonchè fondatore di Betulla records) ed Estelo (ex promoter di eventi a carattere musicale) sono lieti di accoglierVi in compagnia di Tina e Dub (la bellissima greyhound irlandese ex campionessa di coursing ed il raffinato conte di Carmagnola): i Vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti.
Il Bed&Breakfast
L'alloggio che Vi offriamo è parte del palazzino, ma altresì totalmente indipendente con ingresso sul Vico della Pace. A piano carrugio potrete accedere all'ingresso relax con bagno privato (Kongo) e salendo al primo piano avrete accesso alla freschissima camera da letto (Catainòla), che comunica con il resto della casa attraverso il salotto-biblioteca (Regina di Saba). Il terrazzo (Hiram) è disponibile per la colazione e, all'occorrenza, per degustare tisane e tè selezionati, leggere o chiaccherare amabilmente all'ombra del campanile dei Corallini.
Come si arriva a L'Arrocco
In auto
Dall’autostrada A10 si esce allo svincolo di Cervo-San Bartolomeo al Mare un centinaio di chilometri a ponente di Genova
In treno
Sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia la stazione è “Cervo-San Bartolomeoâ€, ma ci si fermano solo alcuni treni per cui è più pratico scendere a Diano Marina e da qui raggiungere Cervo (3 Km.) in bus o taxi.
Via mare
in barca si può attraccare ai porticcioli turistici di San Bartolomeo al Mare (a 500 metri da Cervo), Diano Marina (3 km.), Andora (4 km.), Imperia (10 Km.) o Alassio (23 Km.).
Via aerea
Gli aeroporti più vicini sono a Villanova d’Albenga (45 Km.), Genova (108 Km.) e Nizza (95 Km.).
Via internet:
www.larrocco.com