Il Team OverLand nasce nel 2004 con l’unione delle conoscenze di 2 produttori (Lezzi Corrado & Coduri Mattia).Inizialmente il team si dedica alla ricerca di suoni e alla creazione di remix . Le potenzialità del gruppo verrano messe in luce nel Gennaio 2006 dal noto produttore..deejay genovese Daniele Zaffiri, in arte Danijay, con la collaborazione al brano “Consequenceâ€. Questo è il punto che segna l’inizio di una grande amicizia legata dalla produzione musicale che entrambi hanno in comune.
Il brano viene trasmesso personalmente da Danijay nei suoi Tribe su m2o e viene anche selezionato ed inserito nella “ Dance Passion Act 01 “ Mixata dallo stesso Danijay e Luca Zeta (02-06-2006) distribuita da SELF.
Il team dopo aver acquisito una discreta visibilità inizia la sua vera e propria carriera.
Nell’Agosto 2006 nelle selezioni della DeejayTraxx Vol 3, gli OverLand propongono il loro primo brano “In My World†il quale viene accettato da Enzo Iacono e ricantato da Mario Pugliesi.
Il Progetto viene immesso nella compilation che viene stampata su Fluida Records nel Settembre del 2006.
Nell’Agosto 2006 il gruppo conosce Luca Zeta e remixa il suo brano “My Angel†che uscirà a Dicembre 2006 nella compilation Dance Connection Chapter Vol. 3 selezionata dal medesimo Luca Zeta in collaborazione con Sanny j distribuita da SELF; nello stesso periodo esce su CD singolo il remix made in OverLand di “Adesso Balla!†di Daniele Meo distribuito da Armonica Records...
Nell'inverno del 2007 esce il secondo singolo cantato in esclusiva da Luca Zeta e scitto da Cristian Lavino intitolato "Don't Cry", il pezzo viene inserito in varie compilation estere tra cui la "Italo Mega Dance Vol. 7" "Super Italia - Fun Edizione" "Extravadance 5" e "Dj Player Vol. 1"
Per l'uscita del terzo singolo gl' OverLand si spingono su uno stile più europeo e con la voce di Kimmy sfornano "You Make Me Feel Good" un brano eurodance spaccapista che viene inserita nella "Gamepad Compilation" di M2O nella "Italo Mega Dance Vol. 8" e nella "Dancing Day Time Vol 9", viene passata anche svariate volte all'interno del palinsesto di M2O;venduta anche on-line sugli store della madesima M2O, Danceria e Juno. Sei mesi dopo uscirà in singolo con etichetta BIT Records contenente 5 versioni. Nello stesso periodo elaborano un Remix per il progetto tedesco Annerly alla song "Boy For The Moment" che rientrerà nel suo Album.
Nell'estate 2007 remixano il brano dei Paps'N'Skar "Ti Ricordi Quella Volta" e nell'avvenire 2008 "Bambina" sempre dei Paps'N'Skar in collaborazione con Gabry Ponte.
Nel 2008 remixano il brano "Hold Me Tonight" di Luca Zeta che entra a far parte del suo Album e esce nella compilation "Dance Planet Vol. 5".
Per il 4 singolo gli OverLand scelgono di tenere lo stesso stampo di "You Make Me Feel Good", e sempre con la bellissima voce di Kimmy nasce "The Music is Magic" un'altra song puramente Eurodance tendente all'Hands-Up Tedesca che viene licenziata sulla "Dance Attack - Power Dance Mix" e venduta on-line su Juno. Nella stessa compilation viene immesso anke il remix effettuato al gruppo italian Vocals dal titolo "Bella Italia".
Nell'estate del 2008 entrano nel palinsesto di IDN - Italian Dance Network, radio WEB molto popolare in tutto il mondo, con il programma "Jump On The Floor" dove con l'amico Dean-N propongono Dj Set con le ultime novità Trance/Hands-Up/Dance. Nello stesso periodo remixano il brano "Dance On The Floor" di JLuis che viene stampato su singolo dalla Planeta Records e rientrano nell'Album di Danijay con le song "The Consequence" e "Egoist".Per altre info www.overlanddjs.com[LOVEMYFLASH]