About Me
PER LE BAND: leggete le mie preferenze musicali prima di farmi la richiesta! Non vi addo se fate musica di merda!
FOR BANDS: please read my music preferences before adding me...I don't add you if you play shit music!
Io sono io. Una ragazza che da ben 25 anni vive su questa terra, con una passione viscerale per la poesia, la natura, i vaneggiamenti del pensiero e tutto ciò che è mentale. Definita spesso una gran brontolona dai più stretti, sono in realtà un'attenta osservatrice e ascoltatrice, non giudico e detesto essere giudicata e fraintesa (davvero odio essere fraintesa). Alterno momenti di impulsiva euforia a prolungati istanti di malinconica razionalità . C'è chi mi definirebbe stupida, ingannato dalla sapiente abilità con cui indosso questa maschera.
Non parlo molto, mi irrita oltremodo sprecare il fiato per dire stupidaggini o per spettegolare. Sono una che, come tanti, si è trovata a ricominciare daccapo più e più volte, ma adesso, almeno per un po', ho scelto una vita edonistica. Volontariamente non faccio grandi progetti per il futuro perchè, troppo depressa o troppo demoralizzata da questo mondo che mi circonda, non riesco a vedere il fantomatico spiraglio di luce in fondo al tunnel. Scusate. Spesso mi sembra tutto inutile e così vacuo che l'unica soluzione è assaporare brevi momenti di piacere che si perdono effimeri nel buio. Sono vegetariana, ho una gatta e non sono mai andata in discoteca (e ne sono fiera!). Amo i libri belli e la buona musica, la pace di una casa vuota e la compagnia degli amici più cari. Amo la pioggia, il burrocacao d'inverno, il collirio e il gin lemon. Amo il vuoto che sento dentro e che mi riempie di sofferente ispirazione.
Amo ubriacarmi in compagnia e piangere da sola. Amo le nuvole e l'odore della terra bagnata, gli animali tutti e la natura, i tramonti e spesso anche le albe. Amo le matite morbide e i quaderni di carta riciclata. Le pantofole e gli anfibi. Il mango. La cannella. I terrazzi dove ci si isola. La matita nera per gli occhi. Amo perdermi nel vento
in riva al mare e contare i vuoti tra le stelle. Amo la luna - la mia musa - e la rugiada. Amo cucinare quando sono depressa. Amo star sveglia di notte e pensare. Amo avere il controllo di me stessa. Amo scrivere. Cantare. Amo contenere la rabbia dentro e sfogarla con un pianto. Amo ridere per le stronzate e sorridere ai pazzi (gli unici che meritano). Amo i prati verdi, i boschi odorosi di muschio e gli abissi di rocce. Amo fare l'amore sotto una pioggia di fulmini e un mare di stelle. Amo essere libera. Amo Gabriele. Guidare da sola di notte. La vodka al melone, fredda. I rossetti rosso sangue che non metto mai. Le domeniche pomeriggio su al locale e i venerdì gloriosi. L'odore del fieno. Le serate in solitaria ad ascoltare musica. Guardare il cielo di sera con una sigaretta in mano e perdermi nei miei pensieri. Fare i controcanti alle canzoni. Le parole che suonano come "frantumare" o "sgretolarsi".
Amo la mia vita, amo la mia mente complessa e disturbata che spesso mi dà dolore e, anche se a volte soffro come una maledetta pazza, mi piace come sono. Non mi cambierei.
La notte è il mio momento più creativo.
English version
I am me. A girl who has walked the planet for 24 years, with a visceral passion for poetry, nature, delirious thoughts, and all that is intellectual. From a distance, I often seem a grouch, but in reality I'm an observer and a listener, I don't judge and I detest being judged and misunderstood. There are those who would consider me stupid, tricked by my clever ability to wear this mask. I don't talk much; it irritates me when others waste their breath to utter frivolities or gossip. I'm one that, like so many, found herself and starting over again and again, but now, at least for the time being, I have chosen a hedonistic life. I do not willingly devise large projects for the future because too much gloom from the world surrounds me, and I cannot see the fantasmic spiral of light at the end of the tunnel. Pardon me. To me, it often appears so useless and empty that the only solution seems to savor the brief moments of pleasure that loose themselves, ephemeral, in the dark. I'm a vegetarian, I have a cat, and I've never been to a discotech (and I'm proud of it!). I love good books and good music, the peace of an empty house and the companionship of my closest friends. I love the rain, cocoa butter in the winter, eyedrops and gin with lemonade. I love the emptiness that I feel inside and the suffering inspiration that fills me up. I enjoy getting drunk with friends and crying alone. I love clouds, wet soil fragance and the smell of notebooks made from recycled paper. I love animals and nature, sunsets and often sunrises. Slippers and amphibians. Mango. Cinnamon. Terraces where one rests in perfect isolation. The moon, a muse - and the dew. I love cooking when I'm depressed. I love to be awake at night thinking. I love to have control of myself. I love to write. To sing. I love to hold anger inside and let it out with a cry. I like to smile through bullshit and laugh at crazy people (the only ones who deserve it). I love green lawn, musk smelling woods and rocks depth. I love a sea of stars wherein make love. I love to be free. I love Gabriele. To drive alone at night. Vodka and melon, cold. Hay. Spending evenings alone listening to music. Watching the sky at night with a cigarette in hand and losing myself to my thoughts. Making up alternative lyrics to songs. Words that sound like "crash" or "crumble." I love my life and I love my complex and disturbed mind that often gives me grief, and even if I sometimes suffer like a cursed maniac, I like myself how I am. I wouldn't change myself. The night is my most creative moment.
Thanx to Ashes for helping me!