Chitarrista autodidatta, si avvicina allo strumento molto presto per la fortuna di avere in casa le chitarre del fratello Luca.
Dopo i primi approcci avverte la necessità di migliorarsi per il semplice diletto di suonare e cantare le canzoni dei Beatles. Di imitare gli assoli, semplici ma di impareggiabile musicalità , di George Harrison. Impara i primi accordi dal mitico libretto chitarristi in 24 ore. Con tutte le difficoltà e la frustrazione di non riuscire ad emulare George passa ore e ore ad ascoltare e a ricavare i suoi assoli.
A 14 anni fu incoronato chitarrista ufficiale della Gi.Fra (Gioventù Francescana. Dopo un anno la prima, vera, esperienza musicale. Entra a far parte di un’orchestra per feste di piazza e ha la fortuna di suonare con il compianto Mario Rescigno, chitarrista e bassista italo-argentino di indiscusso valore tecnico. Separatamente fonda il primo gruppo musicale con tre amici suonando cover di Santana, E. Clapton, Pooh e, naturalmente, Beatles.
Nel frattempo, associando alla musica la passione per le materie umanistiche, si laurea in Lettere e Filosofia discutendo la tesi: La musica nello spirito dell’utopia di E. Bloch.
Incontra il Blues e non lo abbandona più quando, ingaggiato da un gruppo, partecipa al concorso musicale Heineken Green Stage del circuito salernitano. Il gruppo si classifica primo.
Successivamente forma un trio blues interpretando cover di R. Ford, E. Clapton, Stevie Ray Vaughan e Popa Chubby.
Con lo sviluppo informatico applicato alla musica arriva il momento di concretizzare le idee prodotte in vari anni e registrate su cassetta con chitarra e voce. Il risultato di tutto ciò è l'incisione, in home studio, del primo CD rock-blues dal titolo Volo.
Il 29 e 30 novembre 2003 partecipa al concorso Samigo Top 100 tenutosi al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza ed entra a far parte della compilation Samigo n.2 premiando i 20 migliori progetti emergenti in Italia. La compilation fu distribuita in tutte le edicole come allegato alla rivista INDEPENDENT MUSIC del mese di febbraio 2004.
A settembre del 2004 partecipa e supera la selezione per il corso di autori al CET (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol.
Nel mese di ottobre 2004 la pubblicazione del nuovo disco dal titolo ZONA D'OMBRA prodotto dall'etichetta discografica indipendente VIDEORADIO di Milano. Nel disco è incluso un videoclip realizzato dalla Intermedia Production.
Il 24 febbraio 2005 si diploma al CET dopo aver frequentato, per tre mesi, il corso per autori.
A febbraio del 2006 l'inserimento del brano Vorrei del cd Volo nella compilation <"Babe senti come suona il mio blues" dell'etichetta discografica LM Records.
L’etichetta discografica "Il Crotalo" di Ravenna produce l'ultimo lavoro dal titolo "Blues 'ncopp' 'o vico". 12 brani rock-blues con testi, prevalentemente, in dialetto napoletano.
Il 13 marzo 2007 nel programma Demo Rai, su Rai 1, in scaletta due brani dell'ultimo cd: Jolie e Fragile.
Il 10 maggio 2007 su Telenuova mini concerto live nella rubrica musicale "Strade sonore" con la presentazione del nuovo disco Blues 'ncopp' 'o vico.
Il 13 giugno 2007 nel programma The Best of Demo Rai, su Rai 1, in onda il brano Jolie.
Nel mese di luglio del 2007 i brani "Tiemp' 'e blues" e "Soulitudine" inseriti nella compilation "Babe senti come suona il mio blues - Vol. 2" dell'etichetta Il Crotalo di Ravenna.