Giuseppe Carrubba nasce il 2 Marzo 1985 in una clinica di Palermo assieme a suo fratello Emanuele che inevitabilmente diventerà compagno di musica nella vita e pedina fondamentale in tutte le sue avventure musicali. Già da piccolo, il padre, nella culla fa ascoltare musica classica convinto dell'effetto soporifero sul bimbo, in particolare "la primavera" di Vivaldi era il più gettonato. Grazie anche alla notevole quantità di dischi del padre, Giuseppe ha la possibilità di poter saziare la sua curiosità e voglia di ascoltare musica abbastanza facilmente. A quei tempi era facile ascoltare De Andrè con la PFM, Il concerto grosso dei New Trolls, Il Made in japan dei Deep Purple, Il quarto dei Led zeppelin, Animals dei Pink Floyd. Giuseppe si appassiona così alle sonorità rock degli anni '70, e quando per la prima volta il padre gli aquista una chitarra classica già sa cose voler riprodurre o almeno cosa tentare di riprodurre...
Parallelamente al liceo, sotto consiglio del professore di musica, si prepara per l'ammissione al conservatorio. Vi entra all'età di 14 anni e ne esce a 20, con il diploma in solfeggio e una enorme esperienza e un ottima tecnica al piano. Non arriva al diploma, l'ambiente troppo "accademico" per la sua voglia di conoscere e confrontarsi con gli altri ragazzi non lo stimola. A quel tempo arrivano altre influenze: i mitici Queen con tutta la loro discografia, i Guns 'n Roses e progressivamente, negli ultimi anni, Metallica, Dream Theater, Slipknot, Yes, ELP, Malmsteen, Vai, Rage, Ozzy Osbourne, Derek Sherinian e molti altri ancora.
La prima band, col ruolo di chitarrista e tastierista, si forma nel 2004: voce rock femminile con un repertorio molto vasto dal soul al metal. Nel 2005 fa la conoscenza di Riccardo Barbiera con il quale forma i Nocturna, alla chitarra Giuseppe può suonare i grandi successi dei Pink Floyd! Poco tempo dopo, Riccardo Barbiera gli chiede di entrare a far parte degli Inner Quest, che in quel periodo attraversano una fase di stallo. Così Giuseppe è il nuovo tastierista degli Inner Quest; quartetto progressive metal strumentale!
Nel Settembre 2006 entra a far parte dei St.Mark' Street (Led Zeppelin tribute) come chitarrista e nell'Agosto 2007 come tastierista nei Cartoonia, divertentissima band che ripropone i successi dei mitici cartoni giapponesi degli '80! A fine Agosto 2008 forma insieme agli altri componenti i Mixage, band dal repertorio prevalentemente anni '80, scioltasi poco tempo dopo.
Il 15 Aprile esce il primo disco degli Inner Quest: "Endless Illusion" per la New LM Records. Nel Maggio 2009 entra a far parte dei Thy Majestie, storica metal band palermitana con la quale sta scrivendo il prossimo album.
Attualmente collabora alle apparizioni live del cantante Armand Curameng.