Risale al '90 il mio primo incontro con una chitarra... già da allora seguivo alcuni gruppi della mia città e sognavo di stare sul palco come loro.
Per un paio di anni ho fatto pratica con una classica appartenuta a mio padre, poi grazie a qualche amico chitarrista (Antonello Farella, Daniele Dileo, Pasquale Lorusso) ho iniziato quello che sarebbe diventato il più bel percorso della mia vita.
Nell'arco degli anni ho fatto esperienza in un sacco di gruppi, sono arrivato ad averne anche tre alla volta (non riesco a stare senza suonare).Poi un lungo periodo di pausa, a seguito dello scioglimento dei SADCONDITION nel '97, mi ha fatto approcciare al mondo della computer music: oggi, con il progetto Muldee, voglio proporre il mio materiale, frutto di un'unione di musica digitale ed analogica, e derivazione di un po' di anni di studio.
Attualmente suono in un quartetto fusion (forse più metal...) dove suono al fianco di una eccezionale sezione ritmica (Francesco Fiorino e Michele Stasolla) e, dopo qualche anno di assenza, con il mio primo mentore Farella; suono anche in un'altra formazione a Gioia del Colle con la quale ho l'onore di produrre pezzi inediti.
Il mio desiderio è quello di riformare la coverband dei TOOL, progetto che mi ha coinvolto un bel po' e per un bel po' assieme a quell'eccezionale musicista che è Antonello Pallotta.
It started in the '90 when I met a guitar for the first time...it was the time when I used to follow some bands made of some friends of mine, dreaming to play on the stage just like them.
I have practiced the guitar for two years on a classical one owned by my father, then some guitarists friends of mine (Antonello Farella, Daniele Dileo, Pasquale Lorusso) helped me bringing me on the most beautiful journey of my life.
I have done experience for many years passing from band to band, even having three bands at a time (I can't stand playing not). Then a long period of inactivity due to the split of SADCONDITION in the '97, brought me in the world of computer music: today, with the Muldee project, I want to propose my material, coming from a fusion of digital and analog music, and from some years spent studying.
Actually I'm in a fusion (maybe metal...) quartet with a great rithm session (Francesco Fiorino and Michele Stasolla) and, after a long period, my first master Farella; I also play in another band in Gioia del Colle, with wich I'm onoured to compose music of our own.
I wish I can re-assemble the TOOL coverband I've been playing in for a wile, together with Antonello Pallotta, a very cool musician.