Mauro Del Principe profile picture

Mauro Del Principe

About Me

Press
Mauro del Principe quest'estate vi aspetta sul sito web di Maxim per raccontarvi i suoi itinerari di lavoro partendo dagli aperitivi fino ad arrivare ai migliori club d'Italia.
new.maxim http://new.maxim.it/index.php/nightlife/
Mauro Del Principe dj
DJ e produttore, da anni si alterna tra le consolle dei migliori Club italiani e il suo studio di produzione a Imola. Conosciuto ed apprezzato per la sua allegria e la sua capacità di coinvolgere emotivamente il suo pubblico, nei suoi dj set. E’ inoltre testimonial delle importanti linee di abbigliamento VNEK e BOB&VNEK. Dal 2005 entra a far parte di una delle più importanti agenzie italiane di entertainment, la NIGHTSTAR e ultimamente collabora con i tre produttori MPG (Lovenest Studio di Milano Marittima).Questi solo alcuni dei Club italiani nei quali ha lavorato: Old Fashion (Milano), Seven apple (Forte dei marmi), Morandi (Lugano), Odissea (Ancona),Peter pan (Riccione), La Fabbrica (Pescara), Le Mirage (Arezzo), Ruvido (Bologna), Matis (Bologna), Teatro Verdi (Cesena), Barcelona (RA), Le Scimmie (Faenza), Le rotonde (Pavia), Aceto Divino (Milano Marittima), La Zangola (Madonna di Campiglio), Gilda (Fregene), Hemingway (Marina di Ravenna), BBK (Marina di Ravenna), Le Pillotte (Pescara), Ugly Caffè (Reggio Emilia), Festival (Viterbo), Le Favole (Bologna), CinqueSensi (Imola), ZEN (Roma), Bella Vita (Piacenza), Baccara Lugo (RA), Divino (Lugo), Forum (Imola), Villa Papeete (Milano Marittima), Grace (Imola), SestoSenso - Posh Night Life (Desenzano sul Garda), Le disco (Milano Marittima), EXSES (Palermo), Singapore (Catania),club 64 (isola d’elba) ecc..L’avventura di Mauro Del Principe nel mondo delle produzioni inizia con l’EP “Anything is better than nothing” (stampato dall’ etichetta Progressive dell’americana Atlantic Records) e con la collaborazione per il successivo EP “The preacher” di Luca Cassani. Non tardano ad arrivare i successi discografici con i Datura (“I will pray”, “I love to dance”, “Pop Muzic”), con Alex Montana (“Stay with me”, “Talk about macho”) e la collaborazione con l’ “Alternative Sound” di Bologna (“Funky family”, “Gotta get back to you - remix Mauro Del Principe” e il singolo “Wade in the water”).Il 2008 si apre con la collaborazione con SYS Promotion - agenzia responsabile del progetto notte MAXIM - e all’insegna di un nuovo sodalizio artistico, che prende il nome di MDP project, frutto della collaborazione di Mauro Del Principe con il cantante musicista Massimo Raciti, l’arrangiatore Filippo Pifferi e il mastering engineer Mirco Zappaterra del Peack Studio di Bologna. MDP è il raggiungimento di un lungo lavoro di ricerca musicale verso un sound originale che risponda alle esigenze dei Club italiani ma che sia altrettanto caratterizzato da un respiro internazionale.Nascono subito così i singoli (di prossima uscita con etichetta Molto Recordings)“Sound”, groove stimolante, caratterizzato da armonie ricercate e dall’inconfondibile e incalzante suono del minimosta. Un vero e proprio inno alle infinite possibilità espressive della musica elettro house, ad alto impatto.
Web:
www.maurodelprincipe.com
www.myspace.com/maurodelprincipe
www.vnek.it
www.nightstar.it
Contatti:
[email protected]

My Interests

Music:

Member Since: 1/15/2007
Band Website: www.maurodelprincipe.com
Band Members:

MDP project

Massimo Raciti

Massimo Raciti, classe 1981, è un cantante, compositore, attore e giornalista, laureato in Scienze della Comunicazione. Dopo una gavetta fatta ai concorsi di canto nazionali come il Festival di Castrocaro, il San Marino Song Festival, l’Accademia di San Remo e dopo alcune partecipazioni televisive Mediaset, Massimo decide di aggiungere alla sua carriera di cantante pop anche la collaborazione con il dj Mauro Del Principe, Filippo Pifferi e Mirco Zappaterra, entrando a far parte dell’MDP project. All’interno del team, il ruolo di Massimo è quello di cantante su alcune tracce di cui è anche co-compositore e di ufficio stampa in italiano, inglese e spagnolo.

www.massimoraciti.com

Filippo Pifferi

Pifferi Filippo, classe 1984, è un tastierista e compositore. Ha studiato pianoforte rock presso la scuola Music Action di Imola e si occupa di informatica. Dopo aver suonato in diversi gruppi ha raggiunto la maturità musicale con il gruppo hard rock Allen Coast con il quale suona attualmente. Recentemente è stato scelto per entrare a far parte dell'MDP project come tastierista arrangiatore.

www.myspace.com/theallencoast

Monica Cima

Lei dice “Ogni forma d’arte è un modo per esprimere la propria personalità, idee, pensieri”. Si diploma con il massimo dei voti diventando Perito Grafico Pubblicitario, segue tre stage specializzati nel campo grafico ricoprendo il ruolo da creativo in un’importante azienda della Tuscia. Ma fin da piccola la musica era la sua grande passione , nasce sotto il segno del Cancro…..e lo fa cantando!!!, cominciando a cantare quando aveva solo 10 anni, inizia a prendere lezioni di canto!!! Interviene a numerose rappresentazioni nella sua città natale Viterbo, con notevoli risultati e premiazioni nelle gare canore. Partecipa ai casting di Amici e X-Factor, portandosi sempre avanti nelle varie fasi dei provini. Entra a far parte del mondo della notte grazie alla sua collaborazione con uno dei locali più in vista del panorama viterbese il “DiscoFestival” occupandosi dell’organizzazione degli eventi, esprimendo le sue doti canore in consolle e sempre piu' caldo l'affetto del pubblico trascinato dalla sua carica energetica esplosiva, fascino e simpatia contagiosi. Nel 2008 l’incontro con mauro del principe, che la sceglie come la nuova voce femminile delle sue produzioni. Attualmente è parte integrante del Team MDP PROJECT, dal quale stanno nascendo tantissimi progetti di alta qualità .

Mastering thank's to Zappaterra Mirco at Peack Studio Bologna

Dj Set Mauro Del Principe Mahè - "Sound"

Dj Set Mauro Del Principe Papeete - "Sound"

Dj Set Mauro Del Principe with Justine Mattera Palinuro - "Sound"

Influences:
Record Label: Molto Rec
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on