Dopo aver militato come tecnico di pc mi sono "svegliato" e li ho abbandonati (anche se per lavoro faccio il programmatore)... Ora invece che avere un paio di computer di altri che girano per casa ogni settimana, ci sono chitarre e bassi (di rado qualche tastiera, am lo dico sottovoce... :p ) Sono a contatto con persone più "vere" e non con tante mezze fighette... E mi diverto perché ci sono tante più soddisfazioni!!! ...A parte i miei che mi contrastano sempre in tutto!!
Punkettato nell'anima... Rockettaro/metallaro per passione...
Credo solo nel Dio del Rock!
Il Basso:
Quello che quando sbaglia un "bum" il pubblico non se ne accorge, ma il resto dell'orchestra si gira e ti guarda come se ti fossi scorreggiato in chiesa. E allora capisci che il massimo dell'applauso, il massimo del riconoscimento, è quando nessuno dell'orchestra si gira a rimproverarti, e tutta la riconoscenza in cui puoi sperare è il sorriso d'approvazione del percussionista, a cui hai magari inconsapevolmente arricchito il discorso ritmico. Strumento ingrato, si diceva del contrabbasso, che oltre a tutto ciò soffriva dello scarso volume di suono. Strumento generoso, dico io, che dà a tutti e da nessuno prende. E grandi persone, come tutti i generosi, i bassisti. Gente schiva, come lo sono i bravi marinai: è con le loro attente manovre, non con le urla del capitano, che la nave va!
Citazione dal forum Megabass, utente GiorgioFox
Which bassist are you?
created with QuizFarm.com
You scored as Flea
Flea! This man is crazy! He started out on trumpet, and then moved on to bass. He didn't know much theory so he did the best he could... So he combined punk and funk by slapping stuff as fast as possible and going wild! And hey it worked, you've created some of the grooviest lines out there. But more recently you've learned to appreciate less notes and playing what's right for the track
Flea
75%
Jojo
50%
Chris Chaney
50%
Timmy C
44%
Vic Wooten
38%
Les Claypool
31%
Dirk Lance
13%
Jaco
13%
Myung
6%