fabio muccini profile picture

fabio muccini

About Me

Inizia a suonare nel 1991 all’età di quindici anni affrontando lo studio del basso elettrico seguendo le lezioni private del bassista e contrabbassista Nicola Casali. Nel 1993 entra a far parte del gruppo musicale crossover Only Disaster componendo dodici brani originali scrivendone la parte musicale e registrando una demo dal titolo Sulla Cresta Dell’Onda. Lasciati gli Only Disaster lavorerà per alcuni anni con varie formazioni. Intorno alla fine degli anni novanta inizia il suo avvicinamento alla musica jazz e fusion seguendo nel 2000 il seminario del bassista Alain Caron. Dal 2001 al 2005 riprende gli studi, concentrandosi sul jazz, con il maestro Nicola Casali. Ha collaborato inoltre, insieme al musicista Riccardo La Barbera, con il collettivo di danza contemporanea Improbabilon. Con i quali sono stati portati in scena diversi spettacoli basati sulla totale improvvisazione di musica e danza. Collabora con la danzatrice contemporanea Glenda Giacco componendo ed eseguendo le musiche dello spettacolo “Andata e Ritorno” con cui partecipa a vari festival di danza contemporanea. Attualmente lavora, insieme al batterista, ed amico, Peppe Ruggiero, ad un suo progetto inedito di cui possono essere ascoltati alcuni brani su questa pagina ed, insieme alla danzatrice Glenda Giacco, alla creazione delle musiche del suo nuovo spettacolo “Family Trip”. [email protected] www.myspaceeditor.it..

My Interests

Music:

Member Since: 1/12/2007
Band Members: "sogna e sarai libero nello spirito, lotta e sarai libero nella vita" - Ernesto Che Guevara:"l'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino di due passi, lei si allontana: di due passi. Faccio dieci passi e l'orizzonte si allontana di dieci passi. Per quanto cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? A questo: serve a camminare" - Eduardo Galeano:"Siate lampada a voi stessi. Su voi stessi fate affidamento. Tenete fermo al vero entro voi stessi come all'unica lampada" - Buddha:"la decisione cristiana di trovare il mondo brutto e cattivo, ha reso il mondo brutto e cattivo" - Friedrich: Wilhelm: Nietzsche: :"non soltanto sono pacifista. Sono un pacifista militante. Sono disposto a lottare per la pace" - Albert: Einstein: :"non discuto che la medicina possa essere utile ad alcuni uomini, ma dico: che è funesta al genere umano" - Jean-Jacques: Rousseau:"la guerra è la più diffusa forma moderna di terrorismo" - Gino Strada :"la grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal trattamento che riserva agli animali: ” - Mohandas: Karamchad: Gandhi: : :"quando ti trovi d'accordo con la maggioranza, è il momento di fermarti e riflettere: ” - Mark: Twain:
Influences:

Sounds Like:

Petizione: cambiare le leggi sul diritto d'autore


La normativa italiana attualmente in vigore, in materia di diritto d'autore, è fuori dal tempo e priva di qualsiasi sensato collegamento con la realtà delle nuove tecnologie digitali, oltre che garante di interessi che non è possibile definire generali, o condivisi. La recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione ne mette a nudo non solo l'anacronismo, ma anche lo scollamento con le esigenze di una fetta sempre crescente di popolazione e una mancata comprensione generale delle dinamiche che regolano (e non da oggi) l'autentica acquisizione di conoscenza.
Altroconsumo , associazione per la difesa dei consumatori, ha avviato una petizione affinché sia modificata la legge sul diritto d'autore. Si chiede che i consumatori non vengono criminalizzati e che siano eliminate le sanzioni penali attualmente vigenti per chi scarica e condivide in Rete contenuti protetti senza scopo di lucro. Sanzioni che non sono commisurate alla gravità effettiva del reato, previste da leggi emanate non per il bene della collettività ma per proteggere l'interesse di pochi.
La Legge Urbani è ancora in vigore e non possiamo continuare ad ignorare che nel nostro Paese si possa subire una condanna penale per la condivisione a scopo personale e non di lucro di un eBook, un film, una canzone attraverso Internet. Continuare ad ignorare tutto questo vuol dire essere noi stessi responsabili se chi ci rappresenta in Parlamento non sente, non vede, non ricorda le promesse.
Allora coraggio! Contribuisci anche tu a smuovere le acque!

Firma la Petizione

E' importante che anche tu firmi questa petizione e la faccia firmare a tutti quelli che conosci e che condividono queste motivazioni.

Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on