..Alex Mancini nasce a Bologna nell’anno 1973 e fin da ragazzino si avvicina alla musica e ne rimane subito affascinato, comincia ad acquistare i suoi primivinili a 45 giri e l’ascolto della prima disco music anni 70 lo conquista subito. Nei suoi gusti musicali la fanno da padrone le sonorita' funky e black,sino alla nascita dell'house music di cui si innamora immediatamente. Cosi' Drino, questo e' il diminutivo che gli viene dato dagli amici e che loaccompagnera' all'inizio della sua carriera, si avvicina al mondo della notte e grazie alla conoscenza dei dj Maurizio Gubellini e Umbi, da anni gia'presenti nel panorama delle notti bolognesi,si avvicina alla sua prima consolle, quella del noto locale KINKI. Da li' in avanti comincia il suo lungopellegrinare da una consolle all'altra di tanti locali importanti come il MATIS, lo CHALET DELLE ROSE, il SOPHIA a Gabicce, la VILLA DELLE ROSE a Riccione,l'ECU di Rimini, la CAPANNINA e tanti altri anche al di fuori della sua regione. Nei suoi set la caratteristica principale e' la grande energia della suamusica, che sa trasmettere ad ogni tipo di pista, spaziando dall'house
cantata a quella piu' dura elettronica che caratterizza i suoni del momento, non disdegnando a volte il ritorno al passato riproponendo alcuni pezzi chehanno fatto la storia dell'house music. Da qui il suo motto: LA BUONA MUSICA NON MUORE MAI!
Nel 2006 comincia la sua esperienza nel mondo delle produzioni, insieme ai DJ Umbi e Steve DM.
Nella stagione 2007/2008 è ancora protagonista all' Upper Club di Orzinuovi (Bs) e della grande domenica del Blue Inn Cafè (Bo).
Il venerdì lo vede anche guest al Kasamatta (Bo) e al Kinki (Bo).
Dal 2007 è testimonial del marchio di abbigliamento DUEDIPIKKE.