Chitarrista in gran parte autodidatta, inizia a suonare alla fine deglianni '60 e dopo varie esperienze in ambito rock e blues si avvicina al jazz a alla fusion verso la metà degli anni '80. Nel 1986 studia chitarra jazz alla scuola "Dizzie Gillespie" di Bassano con Alberto Negroni e successivamente a Venezia con Augusto Mancinelli. In quello stesso periodo comincia subito a fare esperienze nella musica jazz come membro di varie formazioni a fianco di ottimi musicisti locali e a collaborare occasionalmente anche con musicisti di fama nazionale.
Ha suonato, tra gli altri, con: Claudio Fasoli, Mauro Beggio , Roberto Beggio, Maurizio Caldura, Paolo Birro, Luigi Sella ,Davide Boato, Robert Bonisolo, Gianni Caltran, Roberto Manzin , Giulio Capiozzo (Area), Franco dal Monego.
Dal 1996 inizia a realizzare progetti musicali di propria composizione che si concretizzano nella registrazione di tre CD di cui l'ultimo "El Alamein" è di recente pubblicazione.
E' stato insegnante alla Dizzie Gillespie School di Bassano nel 1988 e insegna ormai da diversi anni in varie scuole del vicentino, e in particolare alla scuola Progetto Musica di Valdagno.Nei brani " Time Machine" e "U-Boot 96" suonano Franco dal Monego alla batteria e Paolo Scalzotto al basso.
Nei brani "Easy Journey" e "Lorenzo" suonano Mauro Beggio alla batteria e Lorenzo Guarda al basso.
My Interests
Music:
Member Since: 1/10/2007
Band Website: www.egofilotto.it
Influences: Un pò di tutto.
Sounds Like: ..a me stesso.