I Malìa nascono nel Dicembre del 2004 dalle volontà di Lollo Marone (batterista audace), stanco di suonare le solite cover dance nei locali vuoti, e Tony de Vivo (chitarrista enigmatico), reduce da un momento particolarmente toccante a livello musicale e in cerca della svolta. I due, che già in passato hanno suonato insieme in una band di cover anni '70, decidono quindi di provare a dare uno scossone alle loro piatte carriere musicali; Tony ha già in mente un bassista per l'occasione: essenziale, talentuoso e di buon orecchio, Carlo de Rensis (bassista sempreverde), allettato dalla proposta, si fa avanti.
Mentre Lollo rispolvera la sua vecchia cantina-salaprove, Tony individua fra le amicizie due probabili talenti: Fabio Mormone (chitarrista virtuoso) ed Enzo Iannaccone (cantante gasato). Il gruppo parte alla grande con le idee di Tony e di Enzo, che di nascita è chitarrista ma come cantante è acquisito. I pezzi iniziano ad uscire, ma nello stesso tempo si avverte la distanza di Fabio, che per motivi vari si allontana lentamente dal progetto. L'inevitabile ed unanime soluzione è quella di sostituirlo. Enzo, che ha dimostrato buone capacità creative, passa quindi al suo ruolo nativo (chitarrista deviante).
Dopo vari problemi di assestamento si riesce a trovare Diego Canetti (cantante innovativo) e quindi un line-up stabile che si mostra duraturo nel tempo.
A fine 2006 i Malìa hanno 10 pezzi pronti e sono pronti al mastering su disco, hanno inoltre partecipato al concorso musicale My-Band, tenuto a Napoli nel mese di Aprile 2006 aggiudicandosi alla prima performance un più che soddisfacente 5° posto.
I malia restano al buio per una serie di problemi, apparendo di sfuggita a una serata al Rock Cafè di Napoli nel luglio 2006.
Per il resto... ai posteri l'ardua sentenza..
| View Show | Create Your Own
Malìa LIVE @ Upstroke, NAPOLI 4/2006