ZEUS profile picture

ZEUS

About Me

Nell'autunno del 2004 il chitarrista John Paul Bellucci e il batterista Stefano Chiarandini, compagni nella precedente band dei Reato Sonoro, decidono di formare un nuovo gruppo. La musica che li accomunava era il grande hard rock degli anni 70 e degli anni 80, la corrente dell'hairy metal e dell'heavy in genere. A loro si aggiunse presto il talentuoso tastierista Leonardo D'Agostini, che diede una certa vena prog rock al gruppo. Dopo poco si aggiunse anche il grande Francesco Corazza al basso, portando nel gruppo un'altra corrente stilistica, quella della fusion. Passati mesi di tentativi e ricerche si unisce a questa solida e tecnica formazione un bravissimo cantante di impostazione power, Francesco Lavaroni. Il gruppo già da subito riesce a farsi notare grazie alla potenza della sezione ritmica, ai virtuosismi e al grande spettacolo espresso. Purtroppo per motivi personali Francesco deve lasciare il gruppo e da qui un lungo periodo di inattività e di ricerche. Solo dopo molti mesi finalmente il gruppo riesce a trovare un cantante davvero valido. Questi è Andrea Zampieri, che oltre cantante è anche un grandissimo clarinettista, concertista e didatta. Dopo mesi a ricostituire il proprio repertorio, il gruppo torna sulle scene della musica live. Gli ZEUS vi aspettano ai loro concerti, per vivere assieme fantastici momenti di puro rock!!

My Interests

Music:

Member Since: 1/8/2007
Band Members: Andrea (voce) John (chitarra) Frank (basso) Leo (tastiere) Bomber (batteria)
Influences: Steppenwolf, Deep Purple, Rainbow, Whitesnake, Ronnie James Dio, Judas Priest, Iron Maiden, Aerosmith, Paul Gilbert, Yngwie Malmsteen, Mr. Big, Emerson Lake & Palmer, Rush, Guns'n'Roses, Van Halen, ecc ecc.
Record Label: Unsigned

My Blog

ANNULLATA - ZEUS LIVE - Grill Paradise di Pozzuolo del Friuli

Dopo il grande successo al Motoraduno Urtos, la prossima data per gli Zeus è il 5 ottobre al Grill Paradise di Pozzuolo del Friuli (sulla statale). Non mancate!
Posted by on Tue, 02 Oct 2007 03:56:00 GMT