Mark Bonfry profile picture

Mark Bonfry

markbonfry

About Me


Nasce a Reggio Emilia (Italy) alle 13:30 circa del 20 Gennaio 1980!
Proviene da una famiglia di musicisti ed ha cominciato ad interessarsi ai tamburi molto presto, addirittura a 6 mesi, ascoltando la batteria durante il soundcheck del gruppo dove suonava il padre. Inizialmente la madre credeva fosse addirittura terrorizzato da quei suoni!
“Ho sempre percosso ogni cosa che produceva rumore e fu lì che i miei genitori capirono che forse era nato un’amore nei confronti delle percussioni, quindi decisero di comprarmi il primo drumkit della Disney all’età di 3 anni! Ovviamente distrussi almeno 5 batterie tranne l’ultimissima “Bontempi Rocker” col rullante addirittura dotato di cordiera! I pezzi rimasti li conservo ancora gelosamente tra i miei cimeli.”
A 10 anni comincia a frequentare il conservatorio “Achille Peri” seguendo prima le materie complementari e poi iniziando dopo qualche anno il corso di Percussioni, facendo anche parte dell’orchestra filarmonica del conservatorio.
Ma la passione per la batteria non finì mai e crescendo cominciò a conoscere i primi gruppi che gli fecero amare la musica Rock…primo fra tutti i Queen, seguirono Guns’n’Roses, Aerosmith e Led Zeppelin.
“Compivo 12 anni e vidi il mio regalo…una batteria Vera! Stavo già tediando i miei da un paio d’anni ma data la mia statura non sarei arrivato facilmente ai pedali…ovviamente fui felicissimo e mi misi a suonare ininterrottamente le canzoni dei Queen, tutti i giorni per la gioia dei miei vicini!”
Nel corso di questi anni gli studi furono molteplici…iniziò a divorare qualsiasi video didattico presente in commercio con l’intento di imparare più cose possibili.
A partire dall’inidipendenza degli arti, all’ambidestria al cercare di analizzare i vari stili musicali fino a passare alla maniacale ricerca del Groove!
“Mi ritengo una persona che ama la MUSICA a 360°… Escludere un genere musicale solo perché non rispecchia certi canoni, dimostra di avere poca apertura mentale.
Mi piace ascoltare di tutto indipendentemente dallo stile, se la proposta musicale è interessante ed eseguita bene, mi piace…e soprattutto, non mi interessa più di tanto cosa sto suonando, perché è Suonare che fa Vivere!!!”

Attualmente opera anche in vari progetti musicali tra cui:
VOODOO KISS (Rock)
www.voodookiss.net
KINGS OF DESIRE (ToTo tribute band)
Bandarabà (Rythm ‘n’ Blues - Soul - Rock ‘n’ Roll)
Tra le altre cose, gestisce “DRUMMER’S HOUSE” un portale dedicato alla batteria e ai batteristi.
Attivando alcune importanti collaborazioni con batteristi italiani tra cui Roberto Gualdi e Andrea Ge.
www.drummershouse.net
PARTNERS:

My Interests

I'd like to meet:



Music:

Dream Theater, Toto, Queen, Led Zeppelin, Mr.Big...and many more...

Movies:

The Master of the Rings (1-2-3), Pulp Fiction, The Sixth Sense, Frankestein Junior, Dead Poets Society

Television:

The Simpsons, Family Guy, South Park

Books:

The Dirt (Motley Crue)

Heroes:

ROCK/METAL/PROG Drummers:
John Bonham, Mike Portnoy, Gavin Harrison, Marco Minnemann, Terry Bozzio, Simon Phillips, Virgil Donati, Thomas Lang, Mike Mangini, Ian Paice, Roger Taylor, Bill Bruford, Carl Palmer, Jeff Porcaro, Phil Collins, Phil Rudd, Chad Smith, Rod Morgenstein...and many others

ROCK/FUSION/JAZZ Drummers:
Buddy Rich, Vinnie Colaiuta, Dave Weckl, Dennis Chambers, Billy Cobham, Steve Gadd, Dave Garibaldi, Jack De Johnette, Tony Williams, Peter Erskine, William Kennedy, Trilok Gurtu, Horacio "el negro" Hernandez...and many others

My Blog

VOODOOKISS 5th Anniversary

GRANDE FESTA DEI 5 ANNI DI ATTIVITA'!!!TANTISSIMI OSPITI!!!e...pezzi indediti!! Vietato Mancare!!! ;-)...
Posted by Mark Bonfry on Fri, 07 Mar 2008 07:38:00 PST