PeaceMaker profile picture

PeaceMaker

About Me

Per contattarci: 347 95 67 465 (Luca): [email protected]; 3204266721 (Giacomo): [email protected]
Ci trovate anche su:
* www.wiple.it
*http://www.reverbnation.com/peacemakerinrock


...Prossime Date!!!


Yeah!
Recensione serata c/o Teatro Verdi "AVIS Contest" by Romagna Oggi!Quando sullo stage arrivano Peacemaker, da subito si nota la decisa sterzata verso l'hard rock più concreto; una band che già conoscevamo, ma che ancora ci sorprende per la grande personalità che hanno questi cinque ragazzi della valle del Savio. Loro sono veramente, carne e nervo, come deve essere il genere che loro esprimono, ottenendo ottimi suoni chiari e marcati (che poi fanno la differenza tra chi suona e chi invece "picchia" lo strumento). Anche la voce del leader di Daniel Valli si è ulteriormente rodata dando maggior tono e sicurezza all'intera esecuzione del gruppo, che al di la del giudizio, non universale, ma della giuria di Gocce di Musica, rimane tra i migliori gruppi espressi da questa manifestazione. Recensione serata Predappio "AVIS Contest" by Romagna Oggi!La situazione cambia completamente quando sul palco arrivano i PeaceMaker, vero gruppo Rock per eccellenza, una vera e propria macchina di energia che coinvolge tutto il Teatro. Questi ragazzi ci sanno fare: da subito si nota la grande personalità della band capitanata dal cantante Daniel Valli, supportata da una energica chitarra di Luca Pieraccini, con l’ottima prestazione del basso di Giacomo Braschi, gli arrangiamenti delle tastiere di Alberto Bernardini, e con il bravo Fabio Bracci alla batteria. Ascoltiamo con piacere il suono di questa band che ci riporta un po’ agli anni migliori del progressive rock con brani importanti fra i quali spicca una difficile, ma bellissima versione di Purple Haze del grande Jimi Hendrix, ed il brano finale Rock 'n' Roll dei mitici Led Zeppelin. Evviva il Rock, quello vero.La biografia dei Peacemaker..che ci crediate o no! PeaceMaker
Vita, storia e cazzate…
Peacemaker… “costruttore di pace” o “pistola revolver”? Motto pacifista o sottile ironia?
Se lo scoprite fatecelo sapere. Nonostante un nome problematico, un gioco di parole forse più grande di noi, sbagliato oltre ogni misura, i PeaceMaker sono riusciti a districarsi nella giungla musicale dei giorni d’oggi e si presentano con un repertorio misto fra cover e pezzi propri. In quanto alle prime, seguendo la falsariga del genere rock anni ‘60/’70, in quanto ai secondi non fossilizzandosi in un genere particolare ma spaziando beffardamente da una parte all’altra. L’inconfondibile sound degli anni ’70, caratterizzato da un’ipnotica hammond e chitarra distorta, accompagnano pezzi originali che spaziano dal progressive rock, hard rock e blues, (tra cui ricordiamo: The ice’s call, Postman’s sons’ blues, Ribellion Called Rock ‘n’ Roll, Mushroom to Understand) e cover, riportando alla luce i simboli di quell’epoca: Jimy Hendrix, Deep Purple, SteppenWolf, Black Sabbath etc.La formazione è: Daniel (voce e quando si ricorda armonica), Piro (chitarra e capelli), Gek (basso e slabadacc), Apa (tastiere, hammond e pacco) e Braz (batteria e cenni storici).Grazie alla vittoria della III° Festa dell’Arte, I PeaceMaker registrano un loro demo al “Tam Tam studio Cesena” il 29 settembre 2007, passando su Radio Studio Delta il 30 Novembre!
Curiosità sui PeaceMaker, i nostri adorabili Cazzoni!

Curiosità:
Quanti PeaceMakers servono per montare una lampadina nuova?
Più che altro non ci riescono...
Tre fanno finta di masturbarsi a vicenda e due hanno fatto lo scientifico...
Luca Pieraccini:
PIRO

Curiosità:

Iniziato da Fabio ed avvicinatosi al mondo della musica ascoltando Limp Bizkit e System of a Down, inizia a suonare la chitarra in modo fortuito dopo che sua madre, una sera d'estate, gli chiese: "Ma perchè non suoni la chitarra?".
Da allora, patito delle sei corde, si ispira ai miti di Jimi Hendrix, Black Sabbath, Allman Brothers Band ed in particolare al Rock '70 e Blues, spaziando anche al Country e Jazz.
Perennemente affamato..

E..: Fenderista convinto: Fender StratoCaster Highway U.S.A. 2006
Abilità Tecnica: Limbo Solistico.
Fabio Bracci:
BRAZ

Curiosità: Ebbene si, se Piro è quel che è musicalmente, in parte è anche colpa mia, ma non volevo, lo giuro! Uno ascolta Faith in camera sua e guarda che ti succede..!
Comunque, principio con chitarra classica uscendone drasticamente sconvolto, recuperato come batterista e incoraggiato alle medie dalla prof. di musica con improperi affinché smettessi di battere con dei batecchi sul diario.
Beatles alle elementari, un brutto periodo di hitmania dance alle medie, nu metal al liceo mi diletto attualmente con Pink Floyd, Deep Purple ma anche Korn e Tool.

E..: "Abbasso Romolo viva Remo"
Abilità Tecnica: Scordatura Pelli.
Alberto Bernardini:

Apatico


Curiosità: Indaffarato come sempre in cose a noi poco chiare e straimpegnato a gigioneggiare con il suo attrezzo, il giovine Alberto vive immerso nel suo mondo fatto di assoli, tritoni e ogni tanto accompagnamento.

Svezzato a suon di Blues e allattato a musica classica, tenta in tutti i modi di distruggere la sua vita sociale studiando Conservatorio.

E..: Nel suo mondo fatato, in perenne ritardo..
Abilità Tecnica: Zampata felina e "slitch" hammondistico.
Giacomo Braschi:
GEK, GEL , JACK o semplicemente SANDRO

Curiosità:

Il Gek è apparso nella sala prove di Monte Castello circa 2 anni fa.

La dote di avere riccioli commestibili l'ha aiutato ad integrarsi nel gruppo, ricevendo in cambio protezione dal suo nemico naturale...Poppy.
(foto di repertorio)
Appena visto un live dei Black Sabbath si è innamorato subito del basso elettrico, così da scoprire che le sue ditine da fata, di soli 10 centimetri di diametro, non servivano solo per pigiare 24 lettere della tastiera del computer contemporaneamente (per questo mi sta dettando la recensione e non la sta scrivendo lui ndr), ma gli erano utili anche per suonare!
Da quel momento Gek non si separò più dal suo Basso, eccezion fatta per le nacchere (altro amore di Gek) ma conoscendolo...Le perderà presto!

E..: E' un sandro.
Abilità Tecnica: Riesce a leccarsi il pollice del piede...stando impiedi.

Daniel Valli:

Quell'Uomo!


Curiosità:

Neutrale per natura, detto anche "Lo Svizzero", si ritiene celi nella sua tranquilla apparenza una potente aura di malignità: si crede possa essere l'AntiCristo.

Da ricordare l'epica rissa a colpi di salvagenti con Piro.
Entrato nei PM come tastierista e voce, a seguito di un carambolesco cambio di formazione diviene Voce solista.
Dotato di capacità naturali quali orecchio assoluto e, a detta di Migol, di un'estensione vocale tale da raggiungere la V° del Sol (?), si presenta anche come Figo Naturale.
E..: "Il nostro tempo é finito (grattata di Gek), ma non inteso come tempo tempo, ma....come tempo" (live @ Predappio 11 maggio 2008)
Abilità Tecnica: Acuto Potente.

REPERTORIO: Cover - Remake:

Jimi Hendrix: Purple Haze, Little Wing, Voodo Child (Slight Return);

Led Zeppelin: Rock 'n' Roll, Kashmir;

Deep Purple: Space Truckin',Highway star,;

Black Sabbath: Paranoid, the Wizard;

SteppenWolf: Born to be Wild;

Elvis Presley: Blues Suede Shoes;

Jetro Tull: Acqualug;

George Thorogood & The Destroyers: Bad to the Bone;

WolfMother: Love Train;

King Crimson:One more red nightmare

A breve nuovo repertorio:

; Travellin' Band (Creedence C.W.) e altri pezzi di Black Sabbath, Pink Floyd, Deep Purple!

Creazioni Proprie:

Ribelion Called Rock 'n' Roll (Singolo registrato!);

The Ice's Call;

In arrivo: Sandra comes from the West!

Postman's sons' Blues;


table table table { border-style:solid; border-width:2px; border-color:22FF22; background-color:transparent;

My Interests

Music:

Member Since: 06/01/2007
Band Members:



Eccolo qui! Il simbolo dei PeaceMaker: "Rupertino"!

In seguito alla vittoria del contest "Festa dell'Arte 2007 - Cesena" , indetto da Radio Studio Delta, i PeaceMaker hanno avuto la possibilità di registrare il loro singolo: "Ribellion called Rock 'n' Roll" al mitico TAM TAM STUDIO di Ray!

Yeahh!

IV° Classificati al Contest II° Avis Gocce di Musica.

Selezione di "Ribellion called Rock'n'Roll per Coca-Cola Music Soundwave.

I° Classificati @ LugaLive 2009

E per questo..



Create a Myspace LED Scroller

Membri...E che membri ...Del Gruppo!


Daniel Valli - Ruolo: Cantante
Giacomo Braschi - Ruolo: Bassista - Seconde Voci
Alberto BernardiniI - Ruolo: Tastiera & Hammond
Fabio Bracci - Ruolo: Batterista
Luca Pieraccini - Ruolo: Chitarrista - Seconde Voci

LIVE VIDEOS
La nuova creatura..."The Ice's Call"...

Bravo Daniel!





PeaceMaker Live @ Madiganz!
Ecco la nuova creazione: "The Ice's Call"!

and Peacemaker Live Festa Dell'Arte

Influences:
Principalmente Hard Rock, con spunti psychedelic e acid: il suono della chitarra ricorda molto gli anni 70-80 stile "Hard & Heavy" mentre l'hammond ha un suono decisamente più blues. Da questo connubio si forma la melodia che accompagna i PEACEMAKER.

Powered by

Attualmente:
In casa PeaceMaker si sta lavorando sodo per rifinire e concludere gran parte del repertorio inedito! A fianco a: "Rebellion called Rock 'n' Roll" e "The ice's call" si aggiungeranno il prima possibile "Postman's sons' Blues" e "Sandra comes from the West".
Yeah!
Sounds Like: ..
Record Label: SANDRO

My Blog

Villa Silvia Rock Camp

Ragassuoli sono aperte le iscrizioni!www.buliro.it Muovete il culo!
Posted by on Thu, 26 Mar 2009 09:32:00 GMT

Brainstorming 2009

Sono aperte le iscrizioni!Passsate parola!
Posted by on Wed, 25 Mar 2009 05:20:00 GMT

Sandra comes from the West

Immaginatevi scaraventati lontano da casa, non tanto fisicamente...Vi trovate in un'altra città, soli, un pò infreddoliti, senza nessun appliglio umano a cui affidarvi.Costrettinel bene e nel male a d...
Posted by on Sat, 21 Mar 2009 09:29:00 GMT

Ci diamo all...

House!Scherziamo...Adoriamo solo fare i cazzoni in sala.Scherziamo: ci diamo veramente all'House.Ma va la!Rock 'n' Roll!
Posted by on Sat, 17 Jan 2009 09:57:00 GMT

"Ribellion Called Rock n Roll" & "The Ices Call"

Beh, dopo tanto tempo direi che è ora di postare i testi delle nostre ultime creazioni, come da titolo: Ribellion called Rock ’n’ Roll Like a scream broke the silent Like a light in the de...
Posted by on Thu, 10 Apr 2008 03:00:00 GMT

Una curiosa iniziativa.

La logica è sempre la stessa: il gestore di locale si rende conto che la musica dal vivo "costa troppo"; fra Enpals, Siae e Cachet.  Considerato che essa è più impegnativa di un ...
Posted by on Sun, 01 Jan 2006 00:00:00 GMT