Moloch (new layout up!) profile picture

Moloch (new layout up!)

About Me

1998-2006

Durante una prova degli NPK (Natural Punk Kaos), band locale in cui suona Costa, quasi per caso, entra in stanza Michele “Chiga".
Finite le prove Chiga prende da parte Costa e gli dice una frase che diventerà storia per i futuri quelli che diventeranno i Moloch: "Costa!", esclamò, "..suono il basso da un giorno, ma ti assicuro che devo essere io il tuo bassista!"
Tutto cominciò cosi, in un paesino provinciale sulle sponde del Po.
Da qui in poi la storia dei Moloch, tra alti e bassi, è animata da un via e vai continuo di batteristi, chitarristi e cantanti.
Anche se la band dovrà aspettare ancora diversi anni prima del consolidamento dell'assetto della formazione, sarà proprio questo andirivieni a far aumentare l'esperienza dei due fondatori aiutandoli ad affrontare tutte quelle insidie che possono presentarsi di fronte a una band con fare pronto e deciso, attitudini che influenzano in maniera predominante il sound della band.

2007

Nel 2007 i Moloch sono al completo, la band è formata da cinque membri: Costa e Chiga rispettivamente alla chitarra e al basso; Alex (membro stabile della band ormai da cinque anni) alla chitarra; Nicolas alla batteria live ed elettronica; Lao alla voce.
E' in quest'anno che i Moloch consolidano il loro genere (che amano definire "Metal/Grunge") e il loro suono con l'uscita del loro primo album in studio "Aesthesis", disco apprezzatissimo dalla stampa e dalla critica locale.

2008

Dopo il grande successo del primo album è in un freddo martedì autunnale che la formazione, ormai consolidata da tempo, subisce un mutamento inaspettato: stando a quanto dice Alex, .. i Moloch ricevono forse la più grande batosta della loro storia già di per sè travagliata.
Nicolas (batterista), Lao (voce) e lo stesso Alex (chitarra) decidono infatti di continuare l'avventura tra di loro, cercando gli elementi mancanti per formare una nuova band con tutt’altro nome.
L'amarezza è tanta, ma a questo punto, come in passato del resto, i Moloch si piegano, ma non si spezzano.
La band infatti, pur essendo ormai decimata, afferma di non volersi arrendere, così, Costa e Chiga (fondatori della band), si rimettono alla ricerca di musicisti per continuare il loro sogno.

2009

Dopo la recente sconfitta che ha visto l'abbandono di ben tre membri, negli ultimi mesi nella line-up dei Moloch sono state effettuate alcune modifiche: hanno infatti varcato la soglia della sala prove Affro (alla batteria) e Luca (alla chitarra).
Come in passato la voce della band è intervallata da vari vochalist della zona, anche se, per ora, nessuno pare essere stato scelto come "cantante ufficiale".
I componenti sembrano ancora incerti in merito, ma si dicono comunque ottimisti mentre si comincia ad abbozzare l'idea di un nuovo disco in studio... new videos soon!..

My Interests

Music:

Member Since: 31/12/2006
Record Label: -
Type of Label: Major

My Blog

Bollini SIAE: non necessari su DVD e CD in vendita a consumatori. Lo decide Unione Europea.

L'Unione Europea infatti non riconosce come validi i marchi della SIAE espressi attraverso i bollini apposti su CD e DVD in vendita al pubblico.Lo strapotere della SIAE, la Società Italiana Autori ed ...
Posted by on Thu, 17 Jul 2008 01:40:00 GMT

FANOTE 2008

FANOTE 2008."I Moloch vincono il premio qualità (che consiste in 3 gg di registrazione gratuiti nello studio del Comune di Fano) e si classificano 2° nella calssifica generale per una manciata di voti...
Posted by on Thu, 17 Jul 2008 01:31:00 GMT

Cercasi Booking Agency / Looking for Booking Agency

Cerchiamo Booking Agency per promozione live in Italia e all'estero.( Contattaci via mail: [email protected] Looking for Booking Agency for live promotion in Italy and over. Contact us at ...
Posted by on Thu, 03 Jul 2008 09:04:00 GMT

QUASI TUTTI DOVREBBERO SAPERE CHE ...

LA REPUBBLICA 04.02.2008IL FESTIVAL SCOPRE LA TRAGICA ODISSEA DEI ROCKER IRACHENI AI TEMPI DI SADDAM Vivere sotto Saddam Hussein e appassionarsi a Metallica, Slayer e Slipknot non era il caso, ma Fe...
Posted by on Sat, 23 Feb 2008 21:25:00 GMT

TESTI E TRADUZIONI / LYRICS N TRASLATIONS

SPINBACK The sin of the crowd is accepting that time spins back. Obtuse Kings chase their madness. Blind their slaves, not to show the disaster. What's the time? Stupid question. After all, do...
Posted by on Wed, 31 Oct 2007 00:52:00 GMT