1998-2006
Durante una prova degli NPK (Natural Punk Kaos), band locale in cui suona Costa, quasi per caso, entra in stanza Michele “Chiga".Finite le prove Chiga prende da parte Costa e gli dice una frase che diventerà storia per i futuri quelli che diventeranno i Moloch: "Costa!", esclamò, "..suono il basso da un giorno, ma ti assicuro che devo essere io il tuo bassista!"
Tutto cominciò cosi, in un paesino provinciale sulle sponde del Po.
Da qui in poi la storia dei Moloch, tra alti e bassi, è animata da un via e vai continuo di batteristi, chitarristi e cantanti.
Anche se la band dovrà aspettare ancora diversi anni prima del consolidamento dell'assetto della formazione, sarà proprio questo andirivieni a far aumentare l'esperienza dei due fondatori aiutandoli ad affrontare tutte quelle insidie che possono presentarsi di fronte a una band con fare pronto e deciso, attitudini che influenzano in maniera predominante il sound della band.
2007
Nel 2007 i Moloch sono al completo, la band è formata da cinque membri: Costa e Chiga rispettivamente alla chitarra e al basso; Alex (membro stabile della band ormai da cinque anni) alla chitarra; Nicolas alla batteria live ed elettronica; Lao alla voce.E' in quest'anno che i Moloch consolidano il loro genere (che amano definire "Metal/Grunge") e il loro suono con l'uscita del loro primo album in studio "Aesthesis", disco apprezzatissimo dalla stampa e dalla critica locale.
2008
Dopo il grande successo del primo album è in un freddo martedì autunnale che la formazione, ormai consolidata da tempo, subisce un mutamento inaspettato: stando a quanto dice Alex, .. i Moloch ricevono forse la più grande batosta della loro storia già di per sè travagliata.Nicolas (batterista), Lao (voce) e lo stesso Alex (chitarra) decidono infatti di continuare l'avventura tra di loro, cercando gli elementi mancanti per formare una nuova band con tutt’altro nome.
L'amarezza è tanta, ma a questo punto, come in passato del resto, i Moloch si piegano, ma non si spezzano.
La band infatti, pur essendo ormai decimata, afferma di non volersi arrendere, così, Costa e Chiga (fondatori della band), si rimettono alla ricerca di musicisti per continuare il loro sogno.
2009
Dopo la recente sconfitta che ha visto l'abbandono di ben tre membri, negli ultimi mesi nella line-up dei Moloch sono state effettuate alcune modifiche: hanno infatti varcato la soglia della sala prove Affro (alla batteria) e Luca (alla chitarra).Come in passato la voce della band è intervallata da vari vochalist della zona, anche se, per ora, nessuno pare essere stato scelto come "cantante ufficiale".
I componenti sembrano ancora incerti in merito, ma si dicono comunque ottimisti mentre si comincia ad abbozzare l'idea di un nuovo disco in studio... new videos soon!..