BIOGRAFIA
Nicoletta nasce a Torino il 12 Agosto del 1980.
Si avvicina al Mondo della musica molto tardi e per caso. Seguendo il consiglio di un amico, cerca una scuola di canto. Frequenterà così il Centro Jazz di Torino dal 2003, per circa tre anni, scoprendo sempre in quel periodo, anche la passione per il pianoforte. Prenderà lezioni private da Rosanna Albanese, uscita dal conservatorio e ex allieva del Maestro Pregadio.
Nel frattempo nel giugno del 2003 partecipa e vince la prima serata del concorso di canto di Virle(To), presentato da Marco Berry (Le Iene/Invisibili/Danger).
Successivamente ha partecipato a molti altri concorsi di zona e nel settembre 2006, ha cantato al Solarolo Song Festival (di Solarolo-Ravenna), organizzato dal padre di Laura Pausini.
Contemporaneamente ha lavorato in alcuni locali di pianobar e grazie all’aiuto di un caro amico professionista, ha potuto cantare in un paio di lussuosi locali di Torino e provincia.
Nell’Agosto 2006 ha lavorato per un mese in un locale della provincia di Rimini, come seconda cantante.
In tutto questo periodo ha trovato il tempo di registrare alcune demo/cover e provare a cantare in diversi gruppi musicali della sua zona, spaziando dal Jazz/Soul al Metal.
Ora sta lavorando ad alcuni suoi progetti, dove scrive testi e con l’aiuto di un amico chitarrista/compositore/cantante, spera di riuscire a farvi ascoltare presto almeno un suo pezzo……