Nasco nell'ormai lontano 20 febbraio 1973 sotto il segno dei pesci da, mamma rosanna e papà mimmo, i quali mi educano insieme alle due mie sorelle di un anno a scalare più piccole di me, barbara e simona, ad una ferrea educazione religiosa. Durante gli studi elementari partecipo a diverse rappresentazioni teatrali e canore, sempre legate al mondo cattolico. Durante gli studi medi entro nel convento dei padri vincenziani, tempo nel quale leggo, nella biblioteca seicentesca del seminario, diversi libbri sulla teologia e la filosofia cattolica, cosa che mi aiuta a riflette su i comportamenti dei cattolici.
Negli stessi anni, e sempre grazie alle possibilita e a i mezzi resi a mia disposizione da parte della comunita seminaria vincenziana inizio a studiare, in modo autodidatta l'Harmonium, strumento simile ad un organo che però funziona attraverso due pedali che emettono aria sulle ance; successivamente il vecchio pianoforte per poi interpretare la mia creatività musicale anche sulle chitarre.
Dopo 3 anni e mezzo di seminario decido coscentemente che la strada era un'altra, abbandono gli studi latini e la vita rigida, per iscrivermi nell'istituto tecnico commerciale da poco non + femminile A. De Pace, nel quale conseguirò la maturità di segretario d'amministrazione, in poche parole ragioniere ihihihhii.
Durante gli studi superiori ho dato una svolta sostanziale alla mia vita intraprendendo diverse strade che mi congiungevano ad un unico polo l'ARTE. Non potendo sosstenere una vita agiata durante questi anni mi prodigavo a lavori estivi e no, ho iniziato a lavorare come venditore ambulante, nelle fiere nei mercati di piazza e nei mercati ortofrutticoli. Sempre negli stessi anni grazie ad alcuni amici, inizio a mascticare un po di elettronica e missaggi, i quali mi portano come installatore e piccolo rodi nei tour di diversi artisti di fama come Vasco Rossi, Litfiba, Masini, Zucchero, Venditti ed il maestro De Andre. Sempre negli stessi anni intraprendo una nuova versione del mio essere avvicinadomi sempre di più a quello che risulta essere un mondo corrotto cioè la politica, questo mi porta ad essere cinque volte, cioè tutta la durata scolastica, rappresentante di istituto; ed a iscrivermi alla sezione giovanile dell'ex pc per poi passare in democrazia proletaria; questo successivamente mi porterà ad avere piccoli problemi con la giustizia.
Sempre durante il periodo scolastico superiore, scrivo il mio primo libro "La vita in chiaro e scuro" in una produzione dapprima limitata, poi edita attraverso un progetto dell'unicef e quindi distribuita. Sempre per l'unicef scrivo e registro i miei primi due brani musicali "Vieni con noi" ed un altro che nn ricordo il titolo ihihihihi. Il primo cioè "vieni con noi", diventa per quell'anno, se nn erro 1988, l'inno dell'unicef.
Negli ultimi due anni di studi superiori entro a far parte della mitica band DANGER STRANGER nel quale sorgo ad essere un tastierista, cosa che avevo gia provato in precedenza intorno ai 14 anni con cantanti stornellari di fama locale come il mitico Andrea Gigante ahahahah.I Danger mi accompagneranno per un lungo cammino che ha una durata di circa 10 anni. Parentesi rosa, nell'estate tra il 4° ed il 5° anno superiore, conosco Antonella la mia compagna di vita che sposero nel 2004 dopo anni di convivenza, ancora oggi mi sopporta.
Finiti gli studi superiori procedo a fare il servizio di leva come obiettore di coscenza presso una azienda che fornisce servizimensa e servizi di pulizie per i carceri nazionali, vista la mia attitudine e la mia fantasia divento ben presto gestore di due salumerie una del comune ed una della provincia, ma queste tendono ad essere chiuse qualche anno dopo con l'avvento degli ipermercati. Molti sono stati i miei lavori, e sempre di natura precaria dall'elettricista, all'idraulico, dal rappresentante all decoratore di appartamenti, dall'installatore al programmatore ecc ecc insomma si è tirato e si tira a campare. Un lavoro che pero era sempre fisso in questi anni è stato il piano bar, animazione per cerimonie etc. questo fece si da permettermi di mettere da parte un gruzzoletto per poi aprire un pub nel mitico centro storico della ridente cittadina leccese "Addams", locale aperto in societa e che poi ha visto lo sfacelo, ma... parliamo d'altro. Nella fine degli anni 90 entro a far parte dell'associazione Raggio Verde, associazione che edita a gran cuore e senza spesa alcuno il mio secondo libro "Il percorso dei sensi", libro che con il ricavato dava la possibilità ad nuovi artisti di poter publicare gratuitamente a mo di catena. Sempre con il libbro nasce in me un percorso di speriemntazione performativa, legata appunto alla poesia, da qui prende forma insieme ad una grande amica poetessa "L'officina della parola" un progetto che si protrae per 5 anni circa e che porta a diverse performance collettive tutte legate all'esperimento poetico collettivo.
dal 2000 al 2007 installo ben 53 performance sia con l'officina sia da solo sia con artisti scoperti per strada o in luoghi di vario genere. Inizio a diffondere la poesia nei pub, ristoranti, per la strada e luoghi di ritrovo, partecipo a diverse manifestazioni nazionali e locali, tra cui tre contemporanea, una biennale veneziana a mia insaputa, con un video girato non da me, con una mia performance in collaborazione con Elvi Danese dal titolo Voce di un angelo nel deserto. 4 apparizioni televisive, e un infinita di reding ed incontri tra poeti e scrittori intellettuali. I giornali spesso mi hanno citato come un prosecutore di una linea adottata dal maestro Carmelo Bene paragonandomi a lui, cosa dal mio punto di vista non vera e molto esagerata.
In questi anni scrivono di me 7 volte sulla gazzetta del mezzogiorno, 13 volte su "Il nuovo quotidiano di puglia"
13 volte su "Leccesera", 5 volte su "Il corriere del mezzogiorno", un paio divolte su "la Republica" e su molte riviste a carattere nazionale.
Le pubblicazioni editoriali nel corso di questi anni sono tantissime tra cui ne cito alcune, "Antologia 35", "Superba è la Notte", "Majanu", quelle che ricordo ora, magari poi aggiungo le altre ihihihihhi.
Suono con diverse band come i BBK8 (band blues), "l'impero dell ombre" (band doom metal in tour con i death ss), per poi riprendere dopo 2 anni di stop nel maggio 2007 con Riccardo Degiorgi creando i Withe Sand come promozione del disco "Ineluttabile" dello stesso Riccardo Degiorgi.
Nell'estate 2005 creo insieme a Marta Ampolo, Massimiliano Manieri e Giorgio Corallo, l'associazione culturale "C-Arte" associazione che si occupa delle sperimentazione poetico performativa e si prefige, come progetto, uno sviluppo della scrittura creativa e dell'arte in genere, utilizzando una fanzine mensile e portanto per le strade e tra la gente un messaggio poetico in forma sperimentale.
Attualmente in ambito lavorativo mi occupo di grafica publicitaria e serigrafie dove ho costruito un piccolo studio dal nome Graphicsound.[LOVEMYFLASH]
[/LOVEMYFLASH]