Nato lo stesso giorno in cui vide i natali il simbolo dell'Italia populista, Alberto sordi, già il posizionamento dei pianeti nella natal ora lasciano intuire quale personalità eclettica mi sono scelta come amico. Sotto il segno del gemelli, è, come tutti i gemelli, carismatico, socievole, infantile, egoista, socialmente curioso e intraprendente, opportunista, esterofilo, buon raccontatore di novelle.
A tradirlo è il suo ascendente. Il cancro. Ed ecco che tutto ciò che poteva avere di interessante e positivo si trasforma inevitabilmente in male. Il suo interesse in tutto ciò che non conosce rimane confinato nell'ambito domestico, nel capire ma non attuare, nell'osservare ma non nel vivere. Amante della storia e di tutti gli orrori che questa implica, si riduce a starsene incollato davanti a giochi per il pc ad attuare strategie e tattiche di guerra che mai realmente combatterà . Grande intenditore musicale, scovatore di nuovi talenti, è probabilmente il meno portato per la musica fra tutti i miei amici. Grosso comunicatore, curioso di ogni nuova tecnologia, utilizza con sapiente maestria tutti i nuovi media ma ancora non riesce a concludere il corso di studi da lui intrapreso anni e anni fa, scienze della comunicazione. Al contempo, l'ascendente cancro, addolcisce i lati più aridi del gemelli, e così diventa (inconsapevolmente) una persona con una sensibilità spiccatamente femminile. Ultimo baluardo di romanticismo in una Roma ormai sopraffatta da consumo, velocità e mediocrità ,quando tutti si muovono in una direzione, lui rimane nostalgicamente fermo ad analizzare. Quando tutti si fermano, ormai stanchi, lui si fa promotore di novità e nuove direzioni. Questo lo porta ad essere spesso contraddetto e criticato, cosa che a lui da enormemente fastidio ma che contribuisce ad aumentare la stima e l'idolatria che ha di se; del resto pochi geni furono compresi vita natural durante. Come disse il Belli "a Fulvio je se vo bene perchè ce da er gusto de potenne parlà male!" (chiaramente è na frase riadattata!)
Insomma, fra tanti pro e contro,più cresce, più i suoi difetti peggiorano e i suoi pregi migliorano. Solo una cosa ancora non ho capito, benchè abbiamo quasi raggiunto il decennale d'amicizia:
Ma che cazzo de lavoro fai te?L'ex amica Iaia.
Anacapito, si!?!?