“MAMMA VOGLIO FARE IL DJâ€
Cosi è iniziata l’avventura di Mirko Boni, a.k.a. Mirko b.
Il giovane dj toscano coltiva la sua grande passione per la musica in tutti i suoi generi e sfaccettature, intendendola non solo come un accostamento di note ma come un’emozione, un modo di vivere, una medicina.
Un giorno dopo aver concepito la bellezza di quei nuovi strumenti, i giradischi, che a lui sembravano tanto difficili e strani capisce che la sua aspirazione sarà quella: imparare a suonare quegli strumenti e riuscire a diventare un dj.
S’immagina la bellezza di essere il capo del divertimento della gente che trova davanti in ogni live set, di essere sopra a tutte quelle teste e mani che si muovono al ritmo della sua musica.
Muove i suoi primi passi in questo mondo suonando in vari pub e afterdinner della zona e non solo come La Liccia(SI), Settebello(LI), Tre Stelle(GR), Take Away(LI), Blue Ice(LI), Rosso di Sera(LI).
L’inverno 2004 è l’anno dell’esordio vero e proprio, infatti, da lì in poi Mirko inizia a suonare in molte discoteche della costa livornese tra cui il Deskò, Sopravento, Astragalo, Delfino Discobar, Calafuria, Barcaccina Fashion Club e Tinì Soundgarden.
Con molta umiltà e tanta pazienza arrivano anche le prime serate nelle location toscane più importanti; tra cui Tenax (FI), Kama Kama (LU)e Frau Marleen (LU).
La prima serata fuori dalla toscana arriva l’1/7/2008 con la presenza di Mirko b al più grande evento di musica minimal tech-house italiano: Umbia Beat Music Festival (PG), un evento che lo porterà per la prima volta a suonare davanti a più di 10000 persone.
Anche se molto giovane Mirko b può vantare di aver suonato con molti dei più grandi dj del panorama nazionale e internazionale come Gianni Morri, Layo & Bushwaka, Francesco Farfa, Filippo Nardi, Joe T Vannelli, David Herrera, Joe Claussel, Todd Terry, Tommy Vee, Colin Peters, Fujiko, Miki, Clive Henry, Cesar Del Rio, Stefano Noferini, Luciano Esse, Frankie P, Federico Locchi, Kenny Carpenter, Paul Darey, Jay Haze, Fargetta, Maurizio Nari, Victor Perez, Asia Argento, Francois Kevorkian, Emanuele Inglese ecc…
L’estate 2008 Mirko b, oltre che in varie disco come guest, lo potrete trovare tutti i venerdì e tutti i sabati al TINì SOUNDGARDEN (Cecina – LI) e tutte le domeniche al NIRVANA (Marina di Pisa – PI).
Il resto è storia recente!!!
BLUESTYLE STAFF:
TINì SOUNDGARDEN:
MIRKO B CONTACTS:
MAIL:
[email protected]
MAIL:
[email protected]
MSN:
[email protected]
PHONE: +39 392 2307869
PHONE: +39 338 3069993
WEBSITE: www.mirkob.com
MYSPACE: www.myspace.com/mirkob_deejay
MYSPACE: www.myspace.com/bluestylepr
I got my Myspace layout from pYzam .