profile picture

140832193

CORA

About Me

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Dark & Simple

Mi chiamo Alessandro e sono nato a Cesena il 10 marzo 1984. Ho finito qualche anno fa l' I.T.I. con diploma in elettronica e telecomunicazioni a Cesena. Ora lavoro a Bellaria. Nella vita principalmente suono, anche se ho tanti interessi. Ho iniziato alle medie con la tastiera, ma dopo pochi anni ho capito che non era lo strumento che faceva per me, perchè fin fa piccolo mi piaceva mettermi davanti allo specchio e imitare Slash nei suoi straordinari assoli, e quindi via la tastiera e sotto la chitarra. Ho iniziato a metà del '97 con lezioni collettive per imparare i primi accordi e un anno dopo, nel 1998, mi sono trasferito subito dall' insegnante privato che tutt' ora mi da lezioni, Giampaolo Braga. Nel corso degli anni sono cambiate tante cose, dal mio modo di suonare, al mio modo di pensare, alla mia strumentazione.
Facendola breve, anche se sarà lunga lo stesso ;), la storia del mio gear è questa. La mia prima chitarra è stata, ed è tutt' ora, una Epiphone Les Paul alla quale ho cambiato i Pickup sostituendoli con un Gibson al manico e un Kent Armstrong al ponte, suona da dio a parer mio. Assieme a questa avevo comprato un ampli Fender Roc-Pro 1000 combo 100W e una pedaliera digitech. Un anno o due dopo (non ricordo esattamente) è arrivata la mia seconda chitarra, un occasione vera e propria dalla quale non mi separerò mai, una chitarra di liuteria LEGG. Questa monta due humbuker, un Seymour Duncan '59 al manico (otttimo per i puliti), un Seymour Duncan Custom5 al ponte e un single-coil strato al centro. Questa chitarra ha una versatilità incredidile, da provare! Oltra alle due che già possedevo ho comprato un altra chitarra, un Ibanez Steve Vai JEM 7VWH, per capirci quella bianca con la decorazione in madre perla sul manico, una figata pagata anche un botto di soldi. Tenuta 2 anni e poi venduta perchè aveva una leggera imperfezione al manico e perchè i DiMarzio che monta, anche se molto potenti, la parola "dinamica" non l' hanno neanche mai sentita, non è il mio genere di suono. L' ultima chitarra che ho acquistato è una Squire "Standard" alla quale ho sostituito gli economici pickup di serie con dei Seymour Duncan "Antiquity", li trovo i migliori tra quelli che ho sentito da montare sulle Strato. Successivamente anche l' ampli e la pedaliera se ne sono andati, ed ora ho un set-up di pedalini abbinati ad un testata Brunetti XLII R-EVO 60W abbinata ad una cassa Mesa Recto 2x12 (coni V30). I pedalini che uso sono (in ordine come sono collgati): Chitarra -- Buffer artigianale Masotti "Black Box" -- Ibanez Chromatic Tuner LU20 True-Bypass -- BOSS Compression-Sustainer CS-3 -- Wah Wah VOX 847 "Union Jack" modificato True-Bypass -- BOSS Chorus Ensemble CE-5 -- MXR "10-Band EQ" (come booster per la Strato) -- Testata. Sul Send/Return utilizzo il multieffetto G-Major della T.C. Electronic, per le funzioni di riverbero, delay, post compressore, whammy, ecc, ecc... che potete vedere inserito nell' apposito vano rack nella testata Brunetti. Per controllare il multieffetto e i 3 canali della testata utilizzo la pedaliera midi Behringer FCB1010, molto comoda per i suoi 10 pedali, 10 banchi disponibili e 2 pedali di espressione.
Nel frattempo che ho cambiato tutta sta roba mica sono stato solo in casa a fare le scale (musicali, non di casa hehe)... mi sarei sparato! Fortunatamente nel frattempo ho avuto modo di suonare con vari gruppi. Il primo è stato un gruppetto che avevamo formato a 13-14 anni, ci chiamavamo "No Bound", poi sono passato ai Witchfinder, formazione durata qualche anno, abbiamo suonato parecchio in giro, bei tempi anche se il tempo passava e necessitavo di più serietà musicale. Uscito da questa formazione ho cercato di muovere i primi passi in un trio jazz formata poco tempo prima con 2 coetanei. La formazione è durata poco, qualche mese, causa gli impegni del bassista e del batterista. Ora ero senza una formazione fissa e un po' mi rompevo le balle, quando un giorno io e il chitarrista degli ex Witchfinder decidiamo di formare i Dark Shadows (www.myspace/darkshadowsweb), genere rock/metal melodico con influenze progressive. Oltre a loro suono nei Radio Hit, e nei The Kids Are Back (www.myspace.com/thekidsareback). Con i Radio Hit facciamo Rock Italiano tipo Negrita, Vibrazioni, Negramaro, Subsonica, ecc... mentre con i The Kids Are Back facciamo hard Rock tipo Hendrix, Aerosmith vecchi, Deep Purple, pezzi nostri, ecc...
STAY ROCK!
By acora at 2007-12-14
By acora at 2007-12-23..
By acora at 2007-12-23
Volo del calabrone

Aggiungi al profilo personale | Altri video

My Interests

I'd like to meet:


Che stile, unico al mondo!

Quando avrò un decimo della sua tecnica...

My Blog

The item has been deleted


Posted by on