LE MIE LUNEUno spettacolo di teatro-canzone. Tre voci femminili per raccontare melodie e intenti di più generazioni di donne che hanno segnato un’epoca. Uno spettacolo dove parole e musica non risultano mai sole, ma parte integrante di un percorso armonico e cangiante.Tre voci per riscoprire e rendere omaggio alle liriche e alle note più belle delle cantautrici scelte. Tre voci pronte a dialogare tra di esse non soltanto attraverso le parole di una canzone.Una selezione accurata di testi per mettere in luce la personalità , a volte scomoda, profondamente sincera, spesso controcorrente di artiste originali.Comune denominatore il ruolo, spesso anomalo, che queste donne hanno occupato nel proprio contesto culturale; la violazione di quei comportamenti, riti, linguaggi per lungo tempo prerogativa del solo universo maschile.In questa prima selezione si è scelto di privilegiare interpreti singolari del panorama della musica italiana. Percorsi insoliti, a tratti poco noti e al contempo ricchi di sfaccettature.
Le Mie Lune rappresenta una delle poche occasioni di visibilità dedicate interamente ad artiste e all’espressione della loro arte.Un progetto importante che si presta a più nomi e rappresentazioni.
Milva, Nada, Cristina Donà . Queste le protagoniste inizialmente scelte. Anime eclettiche, anarchiche e irriverenti che hanno ispirato generazioni e contaminato con la propria energia ambiti apparentemente diversi.LE MIE LUNE..***
Le Mie Lune
***