WORDS OF WISDOM profile picture

WORDS OF WISDOM

About Me


I Words of Wisdom nascono nell'ottobre del 2006 con l'intento di utilizzare la musica ed in particolare il Reggae come strumento per diffondere un messaggio pieno di ottimismo, di pace, di amore, di non violenza. Parole di saggezza maturate nel corso di lunghi viaggi con lo zaino in spalla, grazie alla curiosità e alla voglia di scoprire le mille sfaccettature del nostro pianeta, le enormi differenze che lo attraversano, le diverse visioni della vita. Parole consce che tutto questo bagaglio di diversità è la vera ed unica ricchezza che abbiamo e che dobbiamo gelosamente custodire. Parole di saggezza per il rispetto di questa diversità, sia essa culturale, di pensiero, di sesso o biologica. Parole di saggezza che chiedono forte la nascita di una cultura di tolleranza e di risoluzione pacifica dei conflitti. Parole di saggezza che chiedono di rispettare la natura, in quanto parte integrante di noi stessi, da considerare non un’entità autonoma da sopraffare, ma come l’unica risorsa per la nostra sopravvivenza e per quella di tutti gli esseri viventi. Natura che ci dona la vita e la terra sotto ai nostri piedi, che ci permette di andare avanti lungo i sentieri delle nostre esistenze, che ci riempie il cuore con l’immensa visione dei suoi spazi aperti e dei suoi orizzonti. Per dire no a nostro modo a tutte le recinzioni che bloccano la nostra vista ed interrompono il fluire libero dei nostri pensieri. Per dire no ad un mondo artificiale, ad un mondo di cemento, fatto di persone alienate, che hanno perso il senso dei profondi legami che ci uniscono gli uni agli altri.

My Interests

Music:

Member Since: 12/19/2006
Band Website: www.wordsofwisdomreggae.org
Band Members:
JOANITO - voice and rhythmic guitar
BLACK SON - voice
SEO HUI - choirs
MARIA LUISA - choirs
CARLO - drums
ENZO - keyboards
STEFANO - bass
BRUNO - solo guitar
SIMONE - percussions
DIEGO - tenor sax
GIUSEPPE - trumpet
Africa @ Csoa Villaggio Globale, Roma
We still have time fa da sfondo ad un servizio del tg2 storie sulla città della pace per i bambini in basilicata, progetto del premio nobel per la pace Betty Williams
Influences: Bob Marley, Burning Spear, Peter Tosh, Tiken Jah Fakoly, Abyssinians, Junior Kelly, Luciano, Warrior King. Tutto cio' che è capace di toccare la sensibilità delle persone e farle pensare, con un messaggio diretto al cuore, nella leggerezza del ballo.
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on