La cosa che so fare meglio è imparare. Certo, potrei dire dove sono nata e che cosa ho combinato nella vita per dare un'idea di me. E poi? Sarebbe un profilo adeguato? Nel dubbio di incorrere in banalità , decido di descrivermi come segue:
- ho sbagliato un sufficiente numero di volte nella vita per potere dire di avere "un'esperienza"
- credo poco alle chiacchiere
- le ripetizioni mi annoiano a morte
- ho una serie di difetti che coltivo con cura. Ma tra questi non c'è l'ipocrisia (in compenso straparlo, tendo a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato, alle volte sono imbranata, paleso troppo la mia presenza...).
- tendo a fare le cose che dico.
- mi piacciono le persone e la casualità .
- sono un animale razionale.Credo che le cose abbiano un senso se si costruiscono.Mi piace la storia e imparare dagli errori, forse per questo non ho paura del fallimento. Non mi aspetto che la vita mi dia quello che cerco su due piedi o che qualcuno trovi delle soluzioni al mio posto. Mi piace fare, mi piace pensare che tutti i miei sforzi possano portare a qualcosa.
Se fossi risultata poco chiara, questo è quello che ho combinato nella vita:
- sono nata Napoli. Ho avuto un'infanzia piena di diversità , stimoli, cultura e regole. Questo mi ha reso una persona metodica, razionale e con un super-io preponderante.
- Ho fequentato un liceo scientifico negli anni '80. A parte l'amore per la filosofia e la fisica ho scoperto la mia incapacità a sacrificare l'identità o le mie idee per appartenere a un gruppo. Non l'ho mai fatto con cattiveria, ma proprio non mi riusciva di associarmi a un gruppo fondato sullo stesso stile di consumo.
- nel 1993 si è aperto il favoloso mondo dell'università , insieme all'iscrizione ad un laboratorio teatrale. 7 anni dopo conseguivo una laurea in "Commercio Internazionale e mercati valutari" con il massimo dei voti, e parallelamente lavoravo spesso per l'adattamento dei testi, occupandomi di sceneggiatura e regia.
- Dopo un master in economia nel 2002 entro a pieno diritto nel mondo del lavoro come blasonato consulente aziendale... lavoro che tra alti e bassi ho fatto per circa due anni e mezzo occupandomi di marketing e organizzazione. Dopo una breve parentesi informatica (settore che amo), oggi sono un brand&communication manager per una società cosmetica.
Il mio lavoro mi diverte, mi fa imparare e soprattutto mi ricorda che non c'è niente che non può essere cambiato.I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4
My Interests
I'd like to meet:
Caratteri, non caratteracci. Insieme a quello che non so.
My Blog
argomento del giorno: vediamo come funziona questo coso
E' una prova.
Non ho la più pallida idea di come si gestisce un blog. Diciamo che ci sto provando perchè alcune conversazioni sostenute di recente nel mondo reale mi hanno lasciato un pò perplessa (è ... Posted by on Sun, 28 Jan 2007 07:51:00 GMT