Music:
Member Since: 12/18/2006
Band Website: atmanrock.com
Band Members: Devid Winter + Andrew White + Matt
Influences: Arte, musica e parole
Sounds Like: LE RECENSIONI DI "STIAMO UCCIDENDO LE NOSTRE ANIME"...:
"...gli Atman hanno una grandissima dote: la spontaneità . Quando hai la fortuna di avere questo pregio nella band, qualunque cosa tu faccia suona bene..." (KATAWEB.IT/REPUBBLICA feb'09)
"...gli Atman passano all'italiano e il risultato è sorprendente. Questo nuovo EP è un condensato innovativo per l'eccellente amalgama di musica e parole che propone. [...] Non ci resta che augurarci che qualche discografico si accorga in tempo di questi ragazzi." (ROCKERILLA nov.'08)
"L’ennesima conferma di una realtà tra le più solide nel panorama tricolore, lontana dai trend proprio perché – a differenza di tanti altri colleghi – perfettamente in grado di camminare con le proprie gambe." (IL MUCCHIO SELVAGGIO nov.'08)
"Abrasivi e romantici come pochi, in grado ti urlarti selvaggiamente in faccia con un mazzo di rose in mano" (WWW.ROCKIT.IT)
"Mi ripeterò all’infinito, ma non posso che continuare a segnalare gli Atman come top del rock italiano." (WWW.SILENTSCREAMZINE.COM)
"Scelta azzeccata e approvata il cambio di lingua! La voce: semplicemente ottima, controllata ma emozionante, rock! Complimenti davvero al cantante del gruppo. Ep ben registrato, suonato altrettanto bene, suoni adatti al genere alternative, un buon batterista" (WWW.ONDALTERNATIVA.IT)
"'Stiamo Uccidendo le Nostre Anime' è un platter che vi consiglio caldamente, soprattutto se siete accaniti fans dell'alternative che cercano un po' di aria fresca: qui ne troverete un intero uragano! Applausi per una band veramente valida!" (WWW.HARDSOUNDS.IT)
"Una splendida conferma" (WWW.LASCENA.IT)
"Un EP che non cede il passo a stupide e inconcludenti riproposizioni di sorta ma che anzi alza la posta in gioco... vincendo la mano senza dubbio alcuno." (WWW.METALLOITALIANO.IT)
"Musicalmente gli Atman avevano già confermato il loro valore, ma la scelta di puntare sull'italiano mi pare decisamente ben riuscita. [...] Un ottimo lavoro." (WWW.TROUBLEZINE.IT)
"Cinque brani tirati in pieno stile alternative rock che lasciano soddisfatti già dal primo ascolto e che, ne siamo sicuri, porteranno maggiore attenzione sui toscani Atman..." (WWW.INDIE-ZONE.IT)
"Cinque brani in cui ci si può “riconoscere†agevolmente, coinvolgenti nella loro totalità , pieni di fuoco, lirismo, inquietudine, scatti adrenalinici, melodia e malinconia, elementi costitutivi di una maturità e di una perizia ormai giunte ad uno standard tale da consentire al quartetto toscano di fare bene qualunque sia il contesto interpretativo selezionato." (WWW.EUTK.NET)
"La voce di Devid Winter è impeccabile, perfettamente intonata e soprattutto espressiva.[...] È un album ben costruito e non banale, si inserisce all'interno di una tradizione ben determinata, ma con la precisa intenzione di tradirla, per creare un sound e un mondo diverso, nuovo e creativo." (WWW.ARTISTSANDBANDS.ORG)
"gli Atman dimostrano di non aver difficoltà neanche con il cantato in lingua madre ed il loro rock moderno è sempre di gran classe. Talento e passione non mentono. Mai." (WWW.DISINTEGRATION.IT)
Record Label: Sardanapala Records
Type of Label: Indie