Generate your own contact table!
Generate your own contact table!
Premetto che non cerco niente, se non la mia tranquillità (discorso a parte che esula da questo contesto)..
Non ho pregiudizi, disprezzo chi li ha, sono aperta ad ogni conoscenza, a qualsiasi cosa possa suscitare in me interesse. e non mi prefiggo scopi, quindi valuto a seconda di quello che "viene". Sono una persona diretta e spontanea.. Adoro le persone spigliate e pronte mentalmente.. le persone spente non fanno per me.. Dato il mio carattere voglio affiancarmi di gente che mi tenga testa, e non gente accondiscendente che riuscirei a sopraffare.
Sono una persona molto pensierosa..e i pensieri sono una lama a doppio taglio..ti aiutano o ti distruggono..
Ma parlare con se stessi è importante.. una strada che ho intrapreso un po' forzatamente xkè mi sentivo "sola" e non capita, ma che ha portato i suoi frutti..mi conosco sempre più..e sopratutto mi amo.. ed è per questo che riesco ad amare gli altri al massimo.. perchè se non si ama se stessi non si può amare gli altri..
Non aspiro a concepire una vita dedita alla ricerca della felicità . rischierei di perdere, tralasciare emozioni e opportunità che potrebbero migliorarmi, rischiando oltresì di sminuire il valore stesso della "felicità ", considerandola come giusta, "dovuta". Ogni emozione non è interamente apprezzabile se non ce n'è un'altra opposta. La vita è un equilibrio di emozioni. Anche se spesso in equilibrio non tanto si riesce a stare.
La felicità non esiste.. è un'emozione profonda, vasta, permanente, e sono proprio questi i presupposti ad evidenziarne l'inesistenza, o meglio, la dubbiezza. Si può essere contenti, felici direi di no. La contentezza è uno stato d'animo transitorio. Si è contenti perchè c'è una giornata di sole, per un regalo, per un sorriso.. tanti sono i presupposti della contentezza. Ma quella sensazione paradisiaca da essa suscitata, non è permanente, ma limitata agli eventi. Basti pensare ad una spiacevole notizia o qualsiasi condizione negativa che farebbe sfumare il più bel stato d'animo. Ecco perchè la felicità "non esiste", perchè basterebbe un nonnulla a non renderla più tale.
Ribadisco, quello che cerco è la mia tranquillità .. quello che mi sta intorno mi turba e compromette.
Fin'ora la tranquillità l'ho trovata solo nella musica e in due artiste Paola&Chiara.. Non saprei descrivere pienamente quello che sento, e rischierei di esser più prolissa del normale.. Ma, loro, Paola & Chiara, SONO LA MIA BATTAGLIA. Fedeltà . Sempre.
By pensive85 at 2007-08-30--------------Paola&Chiara Live @ FNAC Milano (26 gennaio08) riassunto giornata