profile picture

139136343

About Me


Matteo, romano, appassionato di cinema da sempre, inizia a realizzare cortometraggi, videoclip e piccoli documentari già in giovanissima età.
Frequenta il liceo classico e dopo la maturità inizia la gavetta cinematografica lavorando come runner nel film di Vincenzo Salemme “Volesse il Cielo”.
Tra i 18 e i 23 anni gira "Lexotan", "Unconventional Toys", "Sulla Riva del Lago" e "Homo Homini Lupus", cortometraggi invitati complessivamente ad oltre centotrenta festival tra Europa e Stati Uniti. Vince il primo riconoscimento all'età di 19 anni (Premio Kodak per il Miglior Cortometraggio Italiano al Salerno Film Festival “Linea d'Ombra”) e i suoi lavori, a dicembre 2007, hanno superato le quaranta vittorie nei festival di settore, tra cui il Nastro d'Argento 2007 per il Miglior Cortometraggio, vinto da "Homo Homini Lupus".
Il suo primo lungometraggio è "Un Gioco da Ragazze", prodotto da Raicinema e Colorado Film e tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Cotti.
Il film è stato selezionato in concorso dal Festival Internazionale del Film di Roma, ed è uscito nelle sale il 7 novembre 2008, distribuito da 01.
L'uscita del DVD di "Un Gioco da Ragazze" è prevista per il 4 marzo 2009.
Tra i suoi registi preferiti ci sono Terrence Malick, Jacques Audiard e Gregg Araki.
..





My Interests

I'd like to meet:


My Blog

The item has been deleted


Posted by on