About Me
- BIOGRAFIA -
La band nasce nel 1994, sull’onda di una passione sincera ed intensa per il grande rock degli anni 70’.
Gli esordi sono dedicati alla rivisitazione e proposizione di brani dei mitici gruppi di quegli anni, quali: Led Zeppelin, Whitesnake, Deep Purple, Queen, Aerosmith.
Un susseguirsi di innumerevoli concerti ad alto tasso energetico, graffianti e storici riff di chitarra, vocalità estreme e di grande contenuto emotivo, il coraggio di infrangere le regole non scritte di un mercato e di un momento musicale che volgeva altrove il proprio sguardo e la forza di destare in molti una nuova e diversa attenzione.
- In breve tempo, il bisogno di espressione porta inevitabilmente alla realizzazione di un repertorio di propria composizione,da sempre sogno motivante per Moreno Del signore, fondatore della band.
- Nell’ottobre 1994 la band, con il supporto del produttore Carlo Ori, entra negli storici studi Regson di Milano, e dopo sei mesi ininterrotti di sessioni e registrazioni, realizza l’omonimo album d’esordio "Scomunica", che viene pubblicato nel maggio 1995 dalla Pull Music.
- Segue un intenso periodo di promozione, con la partecipazione al festival di Sonoria 1995, Telethon 1996, svariate trasmissioni televisive su emittenti quali Video Music, Tv 6 Milano, Studio 1, passaggi radiofonici ed interviste presso Radio Pavia, Radio ABC Novara, Lupo Solitario, Radio Lodi, Studio 54, Rete Zero.
- L’anno 1997 porta ad un rinnovamento della line-up originale, nella quale permane Moreno Del signore, e vede la realizzazione di un nuovo album dal titolo "1997", realizzato interamente dal vivo, e auto prodotto, per suggellare l’intensissima attività live ed il consolidato rapporto con i numerosi e affezionatissimi fans.
- Nel 1998 e 1999 sono da ricordare le esibizioni presso il Palavobis di Milano.
- L’anno 2000 segna il ritorno nel panorama discografico nazionale, con la partecipazione alla compilation "Oltreluna" per Universal-Carosello, con il brano dal titolo "Perché voglio stare bene" e Moreno Delsignore nella duplice veste di artista e produttore artistico.
- Negli anni seguenti permane costante ed intensa l’attività live che trova la massima espressione nei Raduno Scomunica, kermesse musicali con più gruppi e concerti in un ‘unica giornata, con incoraggianti risultati di pubblico e critica.
- Dopo una lunga gestazione, il mese di maggio 2006 è l’occasione ideale per il lancio del nuovo album dal titolo: "La lentissima fine del mondo" - Pull Music - Self - 11 nuovi brani, liriche intense, atmosfere rock, blues, acustiche.
Spazio all’emotività e all’espressione musicale più sincera, la ricerca di un sound personale e maturo, la volontà di vivere consapevolmente ogni istante, di cogliere i segnali del mondo che ci circonda, senza paura, e con il desiderio di rinnovarsi e migliorarsi sempre.
SFOGLIA IL BOOKLET "LA LENTISSIMA FINE DEL MONDO"