Alfonso Domenici profile picture

Alfonso Domenici

About Me


Progetti

First Steps

..La musica proposta da First Steps è una commistione di generi, che spazia da un sound "fusion" alla Yellowjackets, ad un funk alla Steve Coleman, con riferimenti ai Weather Report e al Miles Davis più elettrico, anche se il repertorio della band è composto soprattutto da brani originali.
First Steps è anche il titolo dell'album, prodotto dalla band in collaborazione con l'etichetta discografica Rockhattle/Filmusic.

Alfonso Domenici: sax alto & soprano; Nicola Boschetti: chitarra acustica & elettrica; Mauro Fregonese: basso elettrico; Massimo Serra: batteria.

Web Site

FiveForTyner

McCOY T Y N E R Q U I N T E T

Alfonso DOMENICI : Alto sax; Massimo BALDIOLI: Tenore sax; Luigi BONAFEDE: Pianoforte; Mario TAVELLA: C.basso; Maurizio CUCCUINI: Batteria;

Questo quintetto nasce dall'amicizia e dalla stima reciproca tra di noi e dal comune e profondo amore per il grande pianista McCoy Tyner. Le sue straordinarie composizioni sono il repertorio che proponiamo. .

MainScream Four

Nicola Stranieri: Batteria;Fiorenzo Bodrato: Contrabbasso;Alfonso Domenici: sax alto & soprano; Max Brizio: Pianoforte;
Quartetto che propone le estrose composizioni di Fiorenzo Bodrato. Dalla solida base della tradizione il gruppo si sbilancia verso territori funky – rock (da cui il gioco di parole con l'utilizzo del termine inglese "scream"=urlo).

Poca Confidenza...

Un viaggio che ripercorre la storia di un filone musicale, quello che ha dato origine ai crooner, i cantanti che in Italia presero il nome di confidenziali. Si parte da lontano quindi, dal Gospel, passando per il blues, lo swing, il jazz, Frank Sinatra, Nat King Cole, Dean Martin, ma anche Bruno Martino, Umberto Bindi, per giungere agli attuali Sergio Caputo e Vinicio Capossela. Ma le canzoni non sono altro che un paravento, una scusa per domandarsi perché è così difficile oggi creare legami, rinnovare un contatto anche fisico tra le persone, chiedersi se è possibile uscire dal vortice televisivo/telematico e ritrovare profumi, sapori, sorrisi, sensazioni…anche tra estranei, per una sera, solo per un momento, ritrovare un po’ di confidenza…

Claudio Bovo:voce; Alfonso Domenici: sax alto & soprano;& tenore; Palmino Pia: pianoforte.

My Interests

Music:

Member Since: 11/12/2006
Influences: Mi piacciono tutti gli artisti che provano seriamente a trasmettere qualcosa !
Sounds Like: NESSUNO, fortunatamente per gli altri ... :-))
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on