Albricias profile picture

Albricias

About Me

Come tutto, tutto, anche qui, è cominciato... sì, è triste attribuire ogni merito alla tanto detestata scuola, però così è. Immaginate un tristissimo teatrino di fine anno scolastico (2005/2006); un bassista senza gruppo; un batterista che ogni tanto suona con un chitarrista che va pazzo per il metal; immaginate che ognuna delle persone sopra indicate abbia voglia di formare un gruppo e fare qualcosina di figo... Immaginate che il bassista senza gruppo e il batterista che suona con un chitarrista che va pazzo per il metal si incontrino alle prove del teatro della scuola, nessuno dei due è attore, sono entrambi musicisti per "l’orchestra" jazz, swim, swing, in un mesto tentativo di imitazione del "Maurizio Costanzo show"... dopo un po’ ti rompi il cazzo, anche se ti diverte e così... due settimane dopo nasce il gruppo; Andrea alla batteria, Oscar alla chitarra; Carmelo allo scrocco inverecondo delle sigarette poi anche basso; per il momento è solo improvvisazione strumentale. Carmelo aveva già fatto il cantante per un gruppo Heavy Metal ma non ha la faccia di imporsi come vocalist; Oscar ha una bella voce ma è troppo melodico e timido. Andrea si muove troppo per poter cantare... si va avanti così da maggio fino ad agosto senza cantante. In un clima di totale incertezza e cazzeggio si continua a non saper bene che fare... ma a settembre arriva la prima data... così Carmelo canta un brano inedito, Oscar una cover (J. B. good)... da lì in poi si cerca di fare sul serio e, nel gennaio, 2 gennaio si realizza la prima Demo... poche date da lì in poi una a Narzole (CN) 22 agosto 2006; una al Motis Pub di Magliano Alpi (CN) 3 marzo 2007 quanto basta per riuscire a coinvolgere il pubblico e a riscuotere un buon successo; nell’ aprile del 2007 entra in gruppo anche Alberto, anche egli alla chitarra, con questo ultimo innesto, gli Albricias, terranno altre date, che, anche a causa dell’ ottimo sound, ne generano altre, frutto della collaborazione e della solidarietà dell’odierna scena underground...
Dopo l’incisione della seconda demo (luglio-agosto 2007) Oscar, per cose stupide o cose serie (son così stupide le cose serie!) comincia a non sentirsela più, la separazione, non propriamente indolore, avviene, ineluttabilmente, nel gennaio 2008. Ciò causa degli stravolgimenti a cui non si era preparati: in un batter d’occhio si perdono gli arrangiamenti di molte delle vecchie canzoni, nonchè una forte vena creativa nella composizione di nuovi brani, e la sala prove, oltre ovviamente allo straordinario chitarrista. Gli Albricias decidono di non fermarsi e nonostante i gravi problemi e disagi sono comunque insieme. Ora la formazione conta tre elementi, ma non si esclude che si possano decidere ampliamenti di organico. si prepara quindi una stagione ricca di sperimentazioni. A Dio piacendo! Alla prossima nuova. Good luck guys!
P.S. : il nome ha subito numerosi cambiamenti; Aiming for, Zephir... per adesso suona bene ALBRICIAS quindi si tiene quello.

Carmelo
email: [email protected]

My Interests

Music:

Member Since: 12/10/2006
Band Members: CARMELO: Vocal+Bass
ANDREA: Batteria
ALBERTO: Chitarra

Influences: -.____.-
Record Label: unsigned
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on