Layout Generator by MyspaceLayoutSpy.com
Alternative indie label
verdeacidoelettronico
I verdeacidoelettronico sperimentano, fanno un' elettronica calda, incalzante, ruvida. Regnano sovrani loop accattivanti ma anche chitarre che sporcano e induriscono le linne melodiche, le esaltano intrecciandosi a momenti dove, per contrapposizione, la riflessione di un pianoforte rende magico il soffermarsi a meditare. Il trio nasce nel 2005 nel Lodigiano, terra alquanto prolifica dove un forte underground sta letteralmente scompaginando le varie realtà artistiche presenti. Per questo progetto ci si avvale anche di artisti esterni al gruppo che vanno ad impreziosire i brani rendendoli ancor più accattivanti sia con strumentazioni sintetiche sia con strumenti classici.
alcova
Gli Alcova sono il futuro. Abbiamo trovato questa band in giro a suonare per locali e abbiamo subito deciso di metterli sotto contratto. I loro live sono incredibili. Le chitarre disegnano con il basso l'architrave delle canzoni il tutto sostenuto da una batteria granitica. La voce di Francesco proviene da altri mondi. Tecnica impeccabile e pathos che traspare da ogni singola nota. Le canzoni hanno un loro passato che richiama indubbiamente per restare in Italia un misto di Tenco, primi Litfiba (17 Re), Diaframma e per andare all'estero influenze brit come T-Rex, Bowie, Bauhaus. A marzo 2007 uscirà il loro primo singolo. Non vediamo l'ora di condividere con voi le emozioni che ci hanno suscitato.
vertigine viola
Giovane band al suo debutto. Propongono canzoni pop rock alternative dove la voce di Federica fa da padrona. Dolcissima ed estrema, si lega come in un solo essere con le melodie che richiamano spesso e volentieri chiavi di rock progressivo senza intaccare però la struttura melodica. Sono un notevolissimo gruppo di Piacenza con all'attivo decine e decine di concerti dove hanno sempre riscosso grandissimi consensi. Siamo certi che il loro singolo "Polveri di Lunedì" vi resterà nel cuore!
maia majar
Maia Majar è un simbolo. Simbolo di nuovi orizzonti, di nuovi traguardi. Le sue melodie si intrecciano con la sua dolcissima e sussurrata voce che rende evanescente ma palpabile, l'etere in cui naviga. Difficile spiegare le sue influenze...si possono citare i Die Form ma anche per assurdo Marc Bolan. In questo progetto questa ragazza mischia inquietudine e rabbia, serietà e frivolezza in un'amalgama esplodente da cui difficilmente riuscirete a staccarvi. La sua persona così eterea si lega benissimo alle linee melodiche ma i testi, duri e taglienti, si legano alla sua anima sempre in movimento, sempre in subbuglio.
radio city
I Radio City hanno alle loro spalle una cariera incredibile. Hanno suonato nella loro formazione personaggi come Fabrizio Casadei (oggi con i Goodfellas), Federico Poggipollini (Litfiba e Ligabue), Vincenzo Pastano (Carboni) ecc. I loro video sempre presenti nella classifica nazionale ed entrati in Top of the Pops. L'esperienza maturata negli anni li rende eccezionali nei live dove riescono a trasmettere un vero e proprio mondo di emozioni che si ritrovano però anche in tutti i loro lavori da studio, dove la notevole tecnica si amalgama con il cuore, rendendoli davvero unici.
Discografia:
Correndo verso la libertà - Sobborghi - Guerra al treno - Nevica in Nebraska - Neuropa
magnolia
Rock alternativo allo stato puro. Vero e proprio inizio di un lavoro dedito alla ricerca musicale. Si intrecciano in questo progetto dolci melodie e rock di strada, dove non si opta per i mezzi termini ma si dicono le cose come stanno. Rock elettrico, nervoso, dissonante. Una realtà dove si capisce immediatamente l'enorme potenziale di questa band.