Paolo Meloni nasce il 10 novembre 1983.
All'età di dieci anni, comincia ad intraprendere lo studio della chitarra, convincendo ad iniziare con lui, un po’ insistendo, il fratello Giulio.
L'impatto non è dei più felici e le dita doloranti dei primi mesi, la teoria dei toni e semitoni, le posizioni degli accordi e i temutissimi barre' ne sono una validissima testimonianza! Però con costanza, amore e passione per la musica dopo pochi mesi ecco comparire i primi risultati... Una schifosissima canzone del sole... ripetuta fino all'esaurimento di parenti e amici... e poi le canzoni del “Dai che cantemoâ€! Insomma i primi rudimenti sono stati fondamentali, grazie anche alla pazienza e passione del maestro Rolando Varalta! Dopo qualche anno di lezioni ecco il primo esordio suonando alla messa, e poi i primi gruppi musicali...
I New Entity, in cui suona anche il fratello Giulio, ma di breve seppur intensa durata, con alle chitarre Paolo e Giulio Meloni, al basso Michele Bante, alla voce Gloria Corsini, ai cori Fabia Catalano e Sara Moscogiuri alla batteria mille batteristi tra cui il più longevo Andrea Peroni!
Verso il 2001 Paolo e Giulio iniziano ad interessarsi seriamente al metal e cercando qua e là trovano un'inserzione...
Inizia così l'avventura purtroppo mai sbocciata di un umile tributo ai Metallica. Alle chitarre sempre Paolo e Giulio Meloni, al basso sempre Michele Bante, alla batteria Martino Dugato e alla voce Dario Fossato!
Nel Frattempo, nel settembre del 2001, Paolo sente il bisogno di approfondire gli studi di chitarra andando ad iscriversi all’Accademia della Musica Moderna di Verona che gli assegna come insegnante Cristian Montagnani il quale gli insegna varie tecniche di solo.
Dopo queste esperienza di un anno Paolo e Giulio intraprendono finalmente un progetto che li porteranno a suonare nei più noti locali di Verona nonché al Palazzetto dello sport di Jesolo.
Nascono così i Da Fogo Baby, attuale band in cui suona la chitarra Paolo e anche suo fratello Giulio, inoltre composti da Daniele Resentera alla voce, Andrea Balasso alle tastiere, Diego Zandona' alla batteria e Alberto Moscatelli al Basso.
Ultimamente Paolo è iscritto presso il Centro Studi Musicali di Verona e riceve lezioni di chitarra dal maestro Andrea Sarasini, chitarra dei September Groove.
La Mia Strumentazione: