Music:
Member Since: 12/4/2006
Band Website: www.opposticoncordi.it
Band Members:
DJ SET IN ONDA SU RADIOZEROGRAVITYFUTUREDUB/DUBSTEP
SPAZIO ECLETTICO
dj set FUNK by S.Drino&Nahadi
RADIOZEROGRAVITY.NET
Influences:
...con diversi amici, iniziano a creare situazioni caserecce, durante feste e raduni tra giovani più o meno opposti ma sicuramente concordi al tipo di intrattenimento, quindi, nel '99 sboccia un collettivo pronto a mettersi in gioco, con un obbiettivo comune; socializzare e divertirsi.(“OPPOSTICONCORDIâ€)
Il gruppo, nasce come incontro tra realtà giovanili di Milano e provincia per l’impiego collettivo ed intelligente del tempo libero. Ci siamo specializzati nella produzione di situazioni particolari di convivio, ambientazioni atipiche, cura nella preparazione e nell’allestimento degli spazi, scelta di musiche insolite, contatto diretto con i convitati ecc.
In questo modo abbiamo cercato di creare atmosfere familiari e di preparare le migliori condizioni per l’allegria e il ballo, per il gioco e per il godimento delle arti in genere.
Fra i più attivi ed organizzati gruppi autonomi ed autoctoni della scena milanese, organizzatori di memorabili serate della clubland meneghina, (Giardini di Vinile, Area Negra, Feste(in)Serie, CarneMvale, Festa d'Ognissanti). I loro eventi sono da sempre caratterizzati da un’attenzione quasi maniacale ad allestimenti, location e programmi musicali, con la partecipazione di un pubblico molto eterogeneo.
Grazie ad un irresistibile attitudine al casereccio, negli ultimi 8 anni , hanno occupato e colorato locazioni di ogni genere: osterie, ristoranti, cascine, ville private, porcilaie, case delle fate, capannoni, sporting club, centri sociali, Kartodromi, stazioni ferroviarie, mense per camionisti, boschetti lombardi, spiagge delle isole Eolie e di un ramo del lago di Como.Come Opposti, PRECARI SIAMO PRECARI.
Organizzare feste col cuore porta più allo spirito che allo stomaco.
Più grano per tutti!!!!!!Consideriamo il nostro modo di lavorare antropologicamente, cercando il confronto con altre società sostenibili.Per esempio gli individui di certe sotto-culture urbane:
“…sono molto indaffarati ma sono infinitamente disposti a subire interruzioni.Non ne vediamo mai uno annoiato perché è stato interrotto nel corso di una qualche successione di azioni.Loro sembrano ottenere un piacere ben definito nella semplice attività del presente – nell’attimo preciso – o godendo del loro essere indaffarati, oppure ignorando quello che stanno facendo, lasciando che i loro muscoli seguano automaticamente l’attività , mentre la loro attenzione è rivolta verso un mondo quasi-irreale, canticchiando i motivi dell’ultimo dj-set Opposticoncordiâ€Da “Emotività e lavoro nelle comunità Opposticoncordi†Ed. Giammai, Milano 2024.
Record Label: OPPOSTICONCORDI
Type of Label: Major