About Me
Un saluto a chi fa della Musica e dell'Arte in generale, un mezzo per realizzare "LE IDEE PER COME CAPITANO E DETTANO DENTRO", a chi ha capito che le cose che non vanno sono molte... ma vuole fare qualcosa per cambiarle, aiutare chi le subisce e informare il proprio pubblico. Un saluto a Jezza e a tutti gli amici di Mr. Kiwi, "L obbiettivo è fare del bene divertendosi, è farsi del bene divertendosi.".
I FUNKIFIZE nascono nel luglio 2004, quando il batterista Sean Burke, raggiunge il resto della formazione composta da Isabella Bonasia (Voce), Fabio Siviero (Chitarra), Andrea Caggiari (Basso) e Francesco Spiga (Flauto traverso).
La formazione era già attiva da diversi anni con un repertorio Funky/Rock ma serviva un nuovo e stabile batterista per poter abbandonare completamente la parte rock e dedicarsi a tempo pieno a quella Funk.
Nel gennaio 2005 si aggiungono stabilmente Giovanni Varrica (Tastiere) e Matteo Nieddu (Percussioni). Con i nuovi elementi il gruppo si può concentrare sull’arrangiamento dei brani inediti e, una volta sistemati, nella primavera del 2005, comincia il duro ma sempre piacevole lavoro in studio di registrazione, con il prezioso aiuto dell’amico fonico Fabrizio “Il Barba†Barbareschi.
Dopo qualche serata e un ottimo lavoro insieme, il batterista Sean Burke dovrà lasciare la formazione per problemi di lavoro e, dal Gennaio 2006 il gruppo riprende alla grande “sotto la guida†di Fabio Buono, che con il suo costante entusiasmo e con la sua naturale attitudine alla musica nera, porterà il gruppo ad una svolta decisiva, verso la realizzazione di uno “show unitario†costituito da un repertorio “real Blackâ€, iterazione con il pubblico, tributi, interpretazioni ed esaltazione dei brani inediti.
La risposta del pubblico migliora di serata in serata.
Nel Settembre 2007, per questioni personali ed organizzative la struttura del gruppo cambia. Matteo Boldini, stimato per la particolare attitudine al genere, soprattutto con suoni Hammond, sostituirà Giovanni Varrica alle tastiere e il “nucleo trainante†della band sarà il quintetto basso – batteria – tastiere – chitarra - voce.
La band, sempre in continua evoluzione di “show unitarioâ€, si dedica parallelamente alla composizione di brani inediti, contando sulla collaborazione di vari musicisti tra cui Francesco Spiga, Matteo Nieddu e Alan Pischedda (esperto DJ già ascoltabile con i Funkifize nel brano “Funk Old School†allo scratch).
Free Myspace Layouts by MyspaceLayoutSpy.com
Drum Myspace Layouts in Music Myspace Layouts