Member Since: 22/11/2006
Band Website: www.ilristretto.it
Influences:
Per chi già sa ascoltare altro non dico
Chè la musica mia dice abbastanza
Ma chi con l'intelletto fa fatica
Deve sapere che in quella stanza
Dove beata dorme Sua Cervella
Potrebbe prima o poi senza un avviso
Scoppiare il caos che viene dal nulla
E che ti porta via dal paradiso
Ed ecco cosa dice a voi il Ristretto
Che con la sua teoria mantiene pura
La forza originaria e lo intelletto
Chi più ne ha di più ne fa paura
Che senza buono e santo lassamento
Rende refrattari ad ogni cura
Poste & Telegrafi -- il CD:
Foto:
Recensioni e Contatti:
Il parere di ROCKIT.IT l
Booking & management : Mandami una e-mail
Piccolo glossario dei neologismi ristretti:
A causa delle tante richieste di chiarimenti sul lessico
ristretto da parte di curiosi inconsapevoli del restringi-
mento, pubblico un minimo glossario.
Che questo strumento possa essere di ausilio alla
nascita della consapevolezza.
Anticerb
1. Cervello che ha paura di restringersi. 2. L'insieme di tutti i cervelli refrattari alla teoria del restringimento; collettività umana inconsapevole della teoria : L' * domina incontrastato; il mondo è in balia dell'inconsapevolezza. Hai fatto la fine dell' *; hai preso una decisione sbagliata che porterà gravi conseguenze nel tempo. 3. Parte del cervello che incurante della razionalità di un'azione la porta lo stesso a compimento, cioè non si restringe. Sei stato proprio un *; non ti sei per niente ristretto, hai voluto strafare. 4. Situazione di qualsiasi genere in cui palese è la lontananza dal restringimento. Ieri sera sono stato a teatro...una storia molto *!; lo spettacolo di ieri sera non mi è piaciuto per niente. Al lavoro un sacco di *; non mi trovo bene con le persone con cui lavoro.
Anti
Diminutivo di Anticerb
Anticerb radicale
Zoccolo duro dell'Anticerb senza possibilità di redenzione. Con essi l'impegno profuso nella comunicazione della teoria non vale i risultati raggiunti in termini di consapevolezza: Lascialo stare... è un *; non sprecare troppo tempo a redimere cervelli che non vogliono/possono capire.
Cerbello
Cervello che si restringe attraverso la scoperta del bello.
Consapevolezza
Termine usato nella teoria sempre in relazione a restringimento. Capacità di calcolare gli effetti di un'azione alla luce della teoria.
Farep (ristr. Fare paura)
Termine ristretto per indicare situazione palesemente Anti messa in atto da qualcuno. Io facciop, tu faip, egli fappa, noi facciamop, voi fatep, essi fannop (paura).
Faretantap (ristr. Fare tanta paura)
Vedi Farep.
Fisiologicità (della crisi psichica)
Concetto secondo cui l'immobilità psichica è patologica rispetto al fisiologico mettersi in discussione di un cervello sano. Fisiologicamente cerbello se restrigne / Fisiologicamente me sto a mestruà il cerbello (Poste&Telegrafi) è la prima delle rivelazioni della spirale cosmica. Termine correlato strettamente al concetto di mestruazione cerebrale.
Il Ristretto
Persona fisica che performa gli show del ristretto. Questo nome gli è stato dato direttamente dalla spirale cosmica. Tu sei il prescelto...ti chiamerò Ristretto. E canterai per me la gioia della rinascita (Poste&Telegrafi)
Mestruazione cerebrale
Categoria tipica dell'inconsapevolezza del restringimento consistente nell'accumulo emozionale e di vissuto che precede il restringimento. Collegato al concetto di fisiologicità del restringimento del cervello è figura cardine e pilastro della teoria.
Paura
Stato emotivo alla base di ogni restrizione inconsapevole. Essa provoca le decisioni Anti e gli sbrocchi inconsapevoli. Il cervello che ha paura di restringersi è Anticerb.
Pitbull abbr. Pit
Avere i * nel cervello. Faretantap, Farep.
Poste&Telegrafi .
Opera prima del ristretto in cui è spiegata la teoria.
Restringimento
Ridimensionamento sistematico nei confronti del bello.
Restringimento consapevole
Atto del restringersi consapevolmente. Un restringimento è consapevole solo dopo aver appreso la teoria. Apprendere la teoria significa avere l'intuizione del restringimento.
Restringimento inconsapevole
Atto del restringersi inconsapevolmente. Il ristretto inconsapevole reagisce al restringimento principalmente in due modi : a) violenza; b) autolesionismo.
Ristretto
part. pass. verbo restringersi Essersi *: Aver preso una decisione risoluta : Alfonso si è *e ha mandato tutti a quel paese. Stare * : avere poca voglia di uscire o divertirsi. Andrea non viene. Sta un po' *
Sbroccare
Restringersi inconsapevolmente
Show
1. Situazione spettacolare o meno messa in atto consapevolmente da un ristretto. 2. Concerto live de Il Ristretto (Show del Ristretto) 3. restringimento inconsapevole. Ieri sera Filippo ha fatto lo *! Ieri sera Filippo si è ristretto ( inconsapevolmente).
Spirale cosmica
Simbolo e scenografia de Il Ristretto nei suoi show. Rappresentazione dell'armonia del creato è stilizzazione della Via Lattea. L'uso quotidiano della * facilita l'intuizione del restringimento e chiarisce la teoria.
Teoria
L'insieme di tutte le cose dette dal ristretto nei suoi show e nella sua normale vita di relazione. Per definizione non è possibile fissarla in paradigmi tecnico-scientifici. Unici mezzi di divulgazione della stessa sono lo show e il CD Poste&Telegrafi. È in corso il tentativo di divulgare attraverso il WEB. Per ammissione del ristretto la teoria è dettata dall'uso quotidiano della Spirale cosmica.
Sounds Like: Il Ristretto
Record Label: none
Type of Label: Indie